Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Ripara il Mio PC.com
Ripara il Mio PC.com

Batteria per Amazon Alexa

questa pagina è stata letta 633 volte. Condividila se ti è utile!

Batteria Alexa Echo Dot

Amazon Echo ha la batteria? La risposta è no: tutti i dispositivi Alexa sono privi di batteria, compreso il piccolo Alexa Echo Dot che per le sue dimensioni bene si presterebbe ad essere spostato temporaneamente in bagno, in giardino o sul tarrazzo di casa.

E' una grave mancanza? Nell'utilizzo di tutti i giorni ti dico di no, ma in certe situazioni ne sento la necessità. Uso il mio Echo Dot come speaker e non nascondo che nelle belle giornate primaverili vorrei ascoltare musica sul balcone mentre mi godo un pò di sole. Ecco allora che grazia alla batteria portatile per Echo Dot ho risolto il mio problema.

Attenzione: la batteria per Echo Dot di cui ti sto per parlare è compatibile con l'ultimo modello di Echo Dot, quello di 3a generazione. Non potrai utilizzarla per i modelli precedenti.

Alexa Echo Dot batteria
Batteria per Alexa Echo Dot


i-box propone infatti una base batteria per Amazon Echo Dot di 3a generazione da ben 10.000 mAh.
Si tratta appunto di una base batteria ricaricabile che avvolge l'Echo Dot di Amazon e, devo ammettere, di ottima fattura. I materiali della base si adattano perfettamente al nostro assistente vocale Amazon, i LED di ricarica sono ben visibili, il cavo per il passaggio della corrente non sporge e non stona con il design.



Quanto dura la batteria Alexa Echo Dot?
La batteria ha una durata più che sufficiente: 12 ore quelle dichiarate dal produttore, sul campo registrate una decina di ore dopo di ché occorre collegare la base alla corrente. Ma qui una piacevole sorpresa: non dovrai estrarre l'Echo Dot dalla base-batteria, ma a questa sarà possibile collegare direttamente l'alimentarore dell'assistente vocale Amazon.

Tra l'altro questa batteria è di fatto una batteria esterna a cui, tramite classica porta USB 2.0, è possibile collegare un altro dispositivo per ricaricarlo.


Batteria per Echo Dot 3

In occasione del prossimo Amazon Black Friday, siete in molti ad averci segnalato anche la batteria per Echo Dot 3a generazione di GGMM, ovvero la GGMM D3.

Il principio di funzionamento è sempre lo stesso: una batteria portatile per permettere all'Echo Dot di funzionare senza alimentazione da parete.

Rispetto al modello precedente, con questa GGMM D3 però non abbiamo la possibilità di utilizzarla come power bank: il connettore non può essere sostituito con un cavo USB e possiamo solo collegarci il nostro piccolo dispositivo Alexa.


La capacità di carica della batteria D3 è 5200mah che, stando al produttore, consentono ad un Echo Dot 3a generazione di suonare per 8 ore al 50% del volume. La ricarica avviene totalmente in sole 3 ore e mezza, altro dato piuttosto interessante e da tenere in considerazione considerato anche il costo inferiore ai 35 €.


Batteria Alexa

Se te lo stai chiedendo, la batteria Alexa i-box è specifica per gli Echo Dot di 3a generazione. Sempre da i-box abbiamo una batteria per Amazon Echo, ecco qui il LINK che però non abbiamo provato.


Alexa funziona senza corrente? Beh, come hai visto la risposta è no, ma crediamo di aver trovato un'interessante alternativa alla mancanza di una batteria integrata ai nostri dispositivi Amazon Alexa che non devono più stare sempre sotto carica!



Iscriviti al Nostro canale Telegram
Iscritivi al Nostro canale Telegram telegram.me/RiparaIlMioPCcom

Articolo valutato 4.89 / 5 da 9 lettori

Valuta l'articolo:            

Hai dubbi o domande?

Non esistare a scriverci, siamo rapidi nelle risposte!

Avvisami quando qualcuno risponde:
La tua email non verrà pubblicata o mostrato sulla pagina


Netflix: ecco come abbonarsi a 3 € al mese Scopri la migliore batteria esterna Amazon Geek Store: solo per i veri geek! Telecamere per la videosorveglianza Prova Amazon Prime GRATIS per un mese Lavorare con un monitor in verticale






Tutti i marchi, i loghi citati in questa e nelle altre pagine del nostro sito appartengono ai legittimi proprietari.
© 2008 - 2019 RiparaIlMioPC.com | Tutti i diritti riservati

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità o cadenza prefissata. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Questo sito web potrebbe ricevere una commissione sull'acquisto effettuato a parire di link presenti all'iterno delle pagine del sito stesso, dato che partecipa al programma associati di Amazon Services LLC