Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. OK Scopri di più
questa pagina è stata letta 44400 volte. Condividila se ti è utile:
Amazon Echo ha la batteria? La risposta è no: tutti i dispositivi Alexa sono privi di batteria, compreso il piccolo Alexa Echo Dot, anche quello di 4a generazione che per le sue dimensioni bene si presterebbe ad essere spostato temporaneamente in bagno, in giardino o sul tarrazzo di casa.
È una grave mancanza? Nell'utilizzo di tutti i giorni ti dico di no, ma in certe situazioni ne sento la necessità. Uso il mio Echo Dot come speaker e non nascondo che nelle belle giornate vorrei ascoltare musica sul balcone mentre mi godo un pò di sole. Ecco allora che grazia alla batteria portatile per Echo Dot ho risolto il mio problema.
Attenzione: la batteria per Echo Dot di cui ti sto per parlare è compatibile con l'Echo Dot di 3a generazione. Non potrai utilizzarla per i modelli precedenti, mentre la batteria esterna per l'Alexa Echo Dot di 4a generazione è questa.
GGMM D3 propone infatti una base batteria portatile per permettere all'Echo Dot di funzionare senza alimentazione da parete.
La capacità di carica della batteria D3 è ben 10.0000 mah che, stando al produttore, consentono ad un Echo Dot 3a generazione di suonare per 16 ore al 50% del volume. La ricarica avviene totalmente in sole 3 ore e mezza, altro dato piuttosto interessante e da tenere in considerazione.
Dato che le forme di Echo Dot 4 sono cambiate (ora l'assistente Alexa ha una forma sferica), non potevano che cambiare anche le forme della batteria esterna.
Questa batteria (e base di ricarica) da 5200 mAh garantisce 6 ore di riproduzione all'Echo Dot 4, senza stravolgerne il design, tanto che "l'alloggio" sempre la naturale estensione dello speaker di casa Amazon, rendendolo di fatto un altoparlante trasportabile.
Il principio di funzionamento è sempre lo stesso: una batteria per Amazon Echo Dot di 3a generazione da ben 10.000 mAh questa volta da i-box.
Si tratta appunto di una base batteria ricaricabile che avvolge l'Echo Dot di Amazon e, devo ammettere, di ottima fattura. I materiali della base si adattano perfettamente al nostro assistente vocale Amazon, i LED di ricarica sono ben visibili, il cavo per il passaggio della corrente non sporge e non stona con il design.
Quanto dura la batteria Alexa Echo Dot?
La batteria ha una durata più che sufficiente: 12 ore quelle dichiarate dal produttore, sul campo registrate una decina di ore dopo di ché occorre collegare la base alla corrente. Ma qui una piacevole sorpresa: non dovrai estrarre l'Echo Dot dalla base-batteria, ma a questa sarà possibile collegare direttamente l'alimentarore dell'assistente vocale Amazon.
Tra l'altro questa batteria è di fatto una batteria esterna a cui, tramite classica porta USB 2.0, è possibile collegare un altro dispositivo per ricaricarlo.
Se te lo stai chiedendo, anche per Alexa Echo Show 5 è disponibile una batteria portatile per poter muovere per la casa il nostro dispositivo Alexa. Ecco da PlusAcc la batteria per echo Show 5 con tanto di supporto regolabile.
Alexa funziona senza corrente? Beh, come hai visto la risposta è no, ma crediamo di aver trovato un'interessante alternativa alla mancanza di una batteria integrata ai nostri dispositivi Amazon Alexa che non devono più stare sempre sotto carica!
Iscritivi al Nostro canale Telegram telegram.me/RiparaIlMioPCcom
Se l'articolo ti è stato utile, condividilo:
Valutazione 4.93 / 5 da 14 lettori
Valuta l'articolo:
Hai dubbi o domande?
Non esistare a scriverci, siamo rapidi nelle risposte!
Lo staff di RiparaIlMioPC.com ha risposto:
Al momento, purtroppo, non esistono batterie per Alexa Echo Show 5. Appena disponibili però ne parleremo sicuramente su questa pagina !
In risposta a
Un visitatore il 19/09/2020 ha scritto:
Chiedo se Echo Show 5 può funzionare con una batteria ricaricabile e quale? Grazie
Lo staff di RiparaIlMioPC.com ha risposto:
Puoi acquistare questa batteria per Alexa Echo Dot: in questo modo Alexa non dovrà essere connessa alla presa di corrente da muro.
In risposta a
Un visitatore il 24/08/2020 ha scritto:
Come faccio a usare Alexa senza il cavo di alimentazione?
Tutti i marchi, i loghi citati in questa e nelle altre pagine del nostro sito appartengono ai legittimi proprietari.
© 2008 - 2023 RiparaIlMioPC.com | Tutti i diritti riservati
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità o cadenza prefissata. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Questo sito web potrebbe ricevere una commissione sull'acquisto effettuato a parire di link presenti all'iterno delle pagine del sito stesso, dato che partecipa al programma associati di Amazon Services LLC