Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Ripara il Mio PC.com
Ripara il Mio PC.com

Termostati compatibili Amazon Alexa

questa pagina è stata letta 12750 volte. Condividila se ti è utile!

Termostati Alexa: quali scegliere?

I prodotti Amazon Alexa, sono finalmente sbarcati anche in Italia e l'assistente virtuale di Amazon vuole aiutarci nella nostra quotidianità e semplificare alcune operazioni, sopratutto permetterci di compiere certe azioni mentre stiamo facendo altro e abbiamo le mani occupate.

Ora, prova ad immaginarti comodamente sdraiato sul divano o intento a cucinare e con le mani sporche. Vorresti regolare il termostato di casa, oggi puoi farlo pronunciando il comando "Alexa, imposta la temperatura a 21 gradi" oppure di poter accendere e spegnere il tuo riscaldamento quando neppure sei in casa. A questo aggiungiamoci anche la possibilità di monitorare i consumi della tua abitazione e quindi risparmiare sulla bolletta: interessante, vero?

Termostati Amazon Alexa
Amazon Alexa termostati: quale scegliere?



Dalle lampadine smart - regolabili anch’esse tramite Alexa - ai termostasti intelligenti, sono sempre più numerosi i dispositivi compatibili con l'assistente Amazon: ora la casa può veramente essere smart.

Ma quali sono i termostati compatibili con Alexa? O meglio potremmo chiederci: qual è il miglior termostato Alexa sul mercato? Questa è la domanda a cui vogliamo dare risposta.


Alexa e termostato Netatmo

L'installazione di un termostato smart non è paragonabile al cambio di una lampadina. Qui non si tratta tando di un intervento da "appassionato di tecnologia", ma di un'operazione da affidare ad un tecnico per la la caldaia, eppure è facile reperire pareri molto favorevoli all'installazione in fai date del termostato Netatmo compatibile con Alexa: Netatmo, uno dei riferiemnti sul mercato in fatto di termostati smart, accompagna il prodotto con una ricca documentazione in lingua italiana, che rende la sua installazione "semplice", tanto che l'intervento di un tecnico potrebbe non essere necessario.

Collegando Netatmo ad Alexa possiamo regolare la temperatura di casa con la voce prounciando semplici comandi come: “Alexa, alza la temperature di 2 gradi", inoltre, tramite l'app abbiamo il controllo dell'impianto di riscaldamento anche a distanza.

Netatmo ne evidenzia la compatibilità con caldaie a legna, gas, nafta e con le pompe di calore.

In ultimo il termostato smart Netatmo promette un risparmio energetico del 37% sui costi di riscaldamento, questo sfruttando al massimo le sue potenzialità. Questi sono dati dichiarati dal produttore, sicuramente con i dati raccolti e a disposizione direttamente sullo smartphone avremo molte informazioni sul riscaldamento dell'ambiente domestico che ci aiuteranno a ridurre i consumi.



Tado termostato smart per Amazon Alexa

Il design del termostato Tado è elegante e discreto, la sua intenzione è non farsi notare e immergersi nell'ambiente domestico.

Tado promette una grande efficienza: un risparmio del 31% sui costi del riscaldamento. Il termostato è molto facile da installare e da utilizzare, le istruzioni sono chiare e ben organizzate.

La sua tecnologia dialoga bene con Alexa facendo sì che la tua voce diventi il comando per controllare la temperatura, abbassarla o alzarla in base alle tue esigenze. La app che ti permette di regolare il termostato anche fuori casa, tenendo anche conto della tua posizione per regolare i consumi.

Cosa lo rende secondo noi il Tado il miglior termostato per Alexa? L'ecosistema: il termostato Tado è già disponibile sul mercato con valvole termostatiche smart da abbinare direttamente ai termosifoni per un controllo totale del proprio impianto di riscaldamento.



Tado° termostato smarta V3+ per Amazon Alexa

Recentemente Tado, attivissima nel settore, ha proposto sul mercato la nuova versione del suo termostato: il termostato Tado.

Cosa rende questa 3a versione particolarmente interessante? Quello che Tado chiama Assistente Climatico e che va ad offire tutta una serie di plus all'ecosistema domestico:
- geolocalizzazione: in base alla posizione dei componenti del nucleo familiare aiuta a risparmiare, pur mantenendo l'impiento di riscaldamento attivo;
- rilevamento finestra aperta: al rilevamento di una finestra aperta il termostato è in grado di spegnere l'impianto di riscaldamento;
- benessere ambientale: il termostato è in grado di monitorare costantemente la temperatura e le abitudini ambientali, per suggerire quando è il caso di areare il locale e portare una boccata d'aria fresca e pulita.

In altre parole un compagno ideale per i prodotti Amazon Alexa in una casa smart.


Se vuoi conoscere offerte e promozioni dal mondo dell'hardware e dell'hitech iscritivi alla Nostra pagina Facebook fb.com/RiparaIlMioPc/

Articolo valutato 5.00 / 5 da 8 lettori

Valuta l'articolo:            

Hai dubbi o domande?

Non esistare a scriverci, siamo rapidi nelle risposte!

Avvisami quando qualcuno risponde:
La tua email non verrà pubblicata o mostrato sulla pagina


Netflix: ecco come abbonarsi a 3 € al mese Scopri la migliore batteria esterna Amazon Geek Store: solo per i veri geek! Telecamere per la videosorveglianza Prova Amazon Prime GRATIS per un mese Lavorare con un monitor in verticale





I più letti
  Comandi Alexa lista completa in italiano
  Telecamere per la videosorveglianza
  Il migliore localizzatore GPS per cani
  Cuffie Antirumore per Studiare
  Lampadine compatibili Amazon Alexa Echo

Tutti i marchi, i loghi citati in questa e nelle altre pagine del nostro sito appartengono ai legittimi proprietari.
© 2008 - 2019 RiparaIlMioPC.com | Tutti i diritti riservati

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità o cadenza prefissata. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Questo sito web potrebbe ricevere una commissione sull'acquisto effettuato a parire di link presenti all'iterno delle pagine del sito stesso, dato che partecipa al programma associati di Amazon Services LLC