Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Ripara il Mio PC.com
Ripara il Mio PC.com

Asus Zenbook UX430UN recensione

questa pagina è stata letta 15831 volte. Condividila se ti è utile!

Notebook i7 16 GB RAM 512 SSD

Con l'arrivo dei processori Intel di 8a generazione, è tempo di aggiornamento anche per la linea Asus ZenBook che tanto abbiamo apprezzato nelle precedenti recensioni.

Alla base della configurazione hardware dell'Asus ZenBook UX430UN qui in esame troviamo una CPU Intel Core i7 8550U Kaby Lake R.
Questo nuovo processore Intel, dotato di 4 core logici, è in grado, grazie alla tecnologia Hyper Threading, di gestire sino a 8 thread e con 8 MB di cache, frequenza di base di 1,8 GHz che sale sino a 3,5 GHz in turbo boost l'i7 8550U, fa registrare prestazioni impensabili per un ultrabook della precedente generazione, sopratutto in ambito multitasking.

A questo Asus abbina 16 GB di memoria RAM DDR (saldata e non aggiornabile), un SSD da 512 G, und GPU discreta NVIDIA GeForce MX150, un display da 14 pollici Full HD con un'ottima resa cromatica, il tutto in un peso di soli 1,25 Kg.

Siamo di fronte, ancora una volta, ad ultrabook leggero che fa del rapporto qualità prezzo la sua arma migliore. Ma andiamo con ordine.


Asus Zenbook UX430UN
Recensione Asus Zenbook UX430UN


PRO
- prestazioni e portabilità
- resa cromatica dello schermo
- trackpad, tastiera (retroilluminata) e webcam
- sistema audio Harman Kardon
- rapporto qualità prezzo

CONTRO
- SSD non al top nei trasferimenti sequenziali
- luminosità schermo

Offerte Asus Zenbook UX430UN
Offerte Asus Zenbook UX430UN

Questo aggionamento della linea UX430, vede da una parte il modello Asus ZenBook UX430UN-GV055T (14" Full HD, CPU Intel Core i5-7200U, 8 GB di RAM, SSD da 256 GB, scheda video nVidia GTX MX150) e dall'altra il più corazzato Asus UX430UN-GV030T (14" Full HD, CPU Intel i7-8550U, 16 GB di RAM, SSD da 512 GB, nVidia GeForce MX 150), oggetto della nostra recensione.

I due modelli condividono telaio, schermo e batteria.
Quale scegliere tra i due? Il Core i5-7200U del "modello economico" è un'ottima CPU e i 256 GB di archiviazione sono uno spazio più che sufficiente per molti. Dall'altra parte i due core fisici aggiuntivi dell'i7-8550U e i 16 GB di RAM fanno del modello UX430UN-GV030T l'ideale per il professionista in mobilità.


Specifiche tecniche Asus Zenbook UX430UN-GV030T

Schermo: 14 pollici 1920 x 1080 pixel,non touch, IPS, opaco
Processore: Intel Core i7-8550U Kaby Lake Refresh
Scheda video: integrata Intel UHD 620 + dedicata Nvidia GTX MX150 2 GB di VRAM GDDR5
Memoria RAM: 16 GB DDR4 (saldata sulla scheda madre / non espandibile)
Archiviazione: SSD M.2 SATA da 512 GB
Connettività: Wireless 802.11ac dual band, Bluetooth 4.1
Porte: 1x USB 3.1 gen 1 (attacco standard) - 1 x USB 2.0 - 1x USB 3.1 Tipo-C - 1x micro-HDMI - microfono / cuffia - lettore schede SD
Batteria: 50 Wh
Sistema operativo: Windows 10 Home
Dimensione: 323 mm (w) x 225 mm (d) x 15,9 mm (h)
Peso: 1,25 kg
In confezione: adattatore USB to Ethernet, micro-HDMI to HDMI, borsa porta portatile
Tastiera retroilluminata, sensore impronte digitali, fotocamera HD, sensore di luminosità


Aspetto e prime impressioni

Questo nuovo Asus UX430UN porta con se le linee della serie Zenbook che ben conosciamo: un design moderno ed elegante, in un corpo leggero e compatto.

Con i suoi 32,4 x 22,5 x 1,59 cm, lo ZenBook UX430UN è veramente facile da trasportare nonostante il generoso display da 14 pollici. Già, ormai lo abbiamo capito: le cornici ultrasottili consentono di inserire in "design da 13 pollici" schermi da 14: finalmente, oserei dire!

Il display in particolare è uno dei punti di forza di questo UX430UN, come già lo era nella precedente versione. Può infatti riprodurre un impressionante 129% dello spazio colore sRG, il 30 per cento migliore rispetto alla media della categoria dei portatili da 14 pollici, a conferma dell'ottimo lavoro svolto da Asus.


Asus Zenbook UX430UN opinioni

Nell'uso quotidiano è un piacere utilizzare questo portatile i7 16 GB RAM 512 SSD e scheda video dedicata: sottolineo le caratteristiche tecniche perché ne fanno una macchina particolarmente reattivà in tutte le situazione, anche di pesante multitasking. E già dove la versione dello scorso anno regalava piacevoli soprese, i due core aggiuntivi del nuovo processore Intel i7-8550U sorprendono: non siamo abituati a rendering video tanto veloci su un portatile così compatto.

La portabilità poi è quel che stupisci, sopratutto se rapportata a tanta potenza. Già, chiuso ed infilato in borsa l'Asus ZenBook UX430UN è un peso piuma, se a questo aggiungiamo una durata della batteria ottima, in certe condizioni posso anche permettermi di non portate con me l'alimentatore (quadrato e per, diciamolo, scelta poco apprezzata).

La costruzione generale è ottima, con cerniere "solide al tatto" e piedini in gomma morbida che ancora il portatile alla scrivania.

Il portatile non è privo di ventole di raffreddamento, ma l'affinamento del processo produttivo in questa nuova generazione di processori Intel ha reso la macchina "ancora più fresca" e silenziosa, dove invece la generazione precedente lasciava intravedere da parte di Asus una non ottimale gestione delle ventole da BIOS. Ti accorgerai della rotazione solo durante i carichi di lavoro particolarmente pesanti.



Porte di connessione

Altro aspetto che non possiamo che apprezzare è l'elevata connettività della linea Zenbook (per un ultrabook): sul suo lato destro, una porta USB 3.0 e un graditissimo lettore di schede di memoria SD; sul lato sinistro troviamo invece una porta micro-HDMI, una seconda porta USB 3.0, un ingresso jack audio da 3,5 mm e un connettore USB Type-C. Avremmo gradito che quest'ultima fosse in grado di ricaricare il portatile, ma purtroppo così non è: un plus mancato da parte di Asus.

Da segnalare che in confezione troviamo un adattatore USB-Ethernet e un miniHDMI-HDMI (full size).

Porte connessione lato sinistro Asus UX430UN
Porte connessione lato sinistro Asus UX430UN



Tastiera e Trackpad

La tastiera ZenBook UX430UN fornisce un'esperienza buona: piacevole (ma è questione soggettiva) la corsa dei tasti di 1,4 millimetri, si riscontra però una maggiore rigidità nella digitazione nella zona sinistra della tastiera. Nulla di drammatico (sopratutto trattasi di una sensazione soggettiva), ma è corretto segnalarlo.

Il touchpad senza tasti ha dimensioni generose e fornisce un'esperienza di navigazione precisa e accurata; anche il click dei tasti destro e sinistro forniscono un buon feedback piacevole (anche se questa è sicuramente una sensazione soggettiva). Il pad inoltre risponde brapidamente e con precisione ai gesti multitouch, come ad esempio lo zoom-in e lo zoom-out, piuttosto devo ricordarmi di utilizzarlo più spesso. :)

Come da "tradizione ZenBook" nel trackpad troviamo uno scanner di impronte che rende l'autenticazione a Windows istantanea. Sembra una sciocchezza, ma non credo che riuscirai a farne a meno dopo essertene abituato (io sono stato "costretto ad acquistare" un lettore di impronte USB per PC).

Touchpad Asus Zenbook UX430UN
Touchpad Asus Zenbook UX430UN


Notebook 14 pollici

Come anticipato, il display da 14 pollici Full HD di questo Asus ZenBook UX430UN è uno dei suoi punti di forza, in grado di offrire colori vivaci e immagini dettagliate.

All'analisi con il colorimetro, come già anticipato, il display dello Asus ZenBook UX430UN è in grado di riprodurre il 129% della gamma cromatica sRGB, che gli permette di superare concorrenti diretti come il Dell XPS 13 e il Lenovo IdeaPad 720S.

Lo schermo opaco è anche abbastanza luminoso (pur, va detto, non ai livelli misurati con l'XPS 13 e l'IdeaPad 720S che però hanno anche prezzi più salati) e in grado di fornire angoli di visione ampi. I colori sbiadiscono solo leggermente superati i 90° di inclinazione laterale.

Audio

Ormai lo sappiamo: Asus ZenBook è sinonimo di qualità audio. Anche in questo caso infatti il produttore taiwanwse continua la sua collaborazione con Harman Kardon con il risultato di ottenere un suono ricco e stratificato sufficientemente alto da riempire una stanza di medie dimensioni. La riproduzione di brano audio è dettagliata, senza alcun accenno di distorsione, tipico di molti portatili.


Hardware e prestazioni

Il modello che abbiamo qui è la configurazione più alta che Asus offre per questa serie, con un processore Core i7-8550U Kaby Lake Refresh, 16 GB di RAM DDR4, un SSD M.2 SATA 3 da ben 512 GB e una doppia grafica: Intel HD 620 e Nvidia GTX MX150 con 2 GB di memoria GDDR5.

Sottolineamo come l'SSD sia aggiornabile, mentre la RAM è saldata e quindi non espandibile: anche per questo abbiamo gradito molto la scelta di optare per un quantitativo di 16 GB.

La piattaforma Kaby Lake Core U è in grado di gestire abbondantemente tutte quelle operazioni d'uso quotidiano e se la cava molto bene anche con programmi piuttosto esigenti come Photoshop e il video editing con Premiere. Abbiamo trovato qualche bloatware preinstallato, ma con Windows 10 ormai è facilissimo sbarazzarsene eseguendo una veloce installazione pulita per ottenere il massimo dall'hardware.

Il Core i7-8550U Kaby Lake Refresh permette allo ZenBook UX430UN di gestire anche carichi impegnativi in multitasking, tanto da dare il meglio sia nella produttività da ufficio e in mobilità. In particolare è impressionante (ma naturale a causa del numero doppio di core fisici), notare un +50% nei benchmark multitasking. A questo ci dovremo abituare nelle prossime recensioni.

A questo aggiungiamo la scheda video dedicata di ultima generazione Nvidia GTX MX150. Il core GeForce MX150 è il nuovo punto di riferiemnto in ambito grafico-mobile del produttore californiamo pensato alla fascia bassa, ma con prestazioni di gran lunga superiori alla grafica integrata nei microprocessori. Nel sostituire la scheda video mobile di precedente generazione, GeForce 940MX, ricordiamo che questa 940MX garantiva, rispetto alla grafica Intel HD 620 integrata, un incremento prestazionale del 25-40% nei giochi. Oggi Nvidia dichiara che la nuova MX150 unita alla memoria GDDR5 offre oltre 30% di prestazioni in più rispetto alla GeForce 940MX. Non male.


Batteria e webcam

Una batteria adeguanta alla categoria è qualla che troverai su questo Asus. Con un uso moderato è persino possibile superare le 8 ore di autonomia. In un uso lavorativo (mi occupo di sviluppo web, con molti applicativi in utilizzo simultaneo) il portatile copre tra le 4 e le 6 ore lavorative. Diverso il discorso se lo utilizziamo per il gaming o il rendering video, ma trovo questi dati poco interessanti: non è una macchina da gioco e non nasce certo per l gaming in mobilità. Ho già detto che l'alimentatore quadrato non mi piace? :) Meglio ripeterlo.

Ulteriore nota di merito va alla webcam, che si distingue dalla mediocrità delle proposte della concorrenza. Ancora nulla di paragonabile ad una webcam esterna, ma sicuramente oltre la media del settore.

Offerte Asus Zenbook UX430UN
Offerte Asus Zenbook UX430UN



Asus Zenbook UX430UN prezzo

In definitiva questo Asus ZenBook UX430UN offre un ottimo mix di funzionalità, soprattutto se paragonato a concorrenti meno equipaggiati e più costosi. Da una parte un display con una resa cromatica stupefacente, in abbinamento ad una sezione audio sopra la media, il tutto in una macchina dal peso veramente contenuto. Dall'altra parte, un SSD non tra i più veloci visti sino ad ora e una luminosità non al top.

Il vero plus della configurazione hardware dell'Asus UX430UN-GV030T è dato però dal prezzo: non vi sono altri portatili in grado di offire per una cifra intorno ai 1.300 € tali caratteristiche. Andando a scomodare il più volte citato Dell XPS 13, con lo stesso processore, ma con 8 GB di RAM in meno e un SSD da 256 GB (la metà rispetto all'Asus) dovremo comunque sborsare qualche centinaio di € in più. Ecco dove sta il vero punto di forza di questo UX430UN Kaby Kaby Lake R.

A questo ricordiamo che è possibile acquistare a qualche centinaio di € meno la versione UX430UN-GV055T (stessa macchina) dotato di 14" Full HD, CPU Intel Core i5-7200U, 8 GB di RAM, SSD da 256 GB, scheda video nVidia GTX MX150.



Contattaci se hai dubbi o coriosità che non trovi soddisfatte in questa recensione. Se anche tu possiedi uno Zenbook UX430UN facci conoscere la tua opinione nei commenti qui sotto.

Se sei alla ricerca di un notebook con SSD ti ho appena indicato la nostra guida ai modelli da prendere in cosiderazione! :)

Articolo valutato 4.91 / 5 da 33 lettori

Valuta l'articolo:            

Hai dubbi o domande?

Non esistare a scriverci, siamo rapidi nelle risposte!

Lo staff di RiparaIlMioPC.com ha risposto:

Da ASUS purtroppo non siamo ancora riusciti ad avere una risposta ufficiale sulla questione "UX430UN M.2 PCIe NVme", nonostante li abbiamo contattati su tutti i canali già tempo fa.
Su alcuni forum stranieri leggo di utenti che hanno sostituito l'SSD con un Samsung EVO 960 M.2 NVMe da 500 GB con questi risultati: velocità di lettura/scrittura sequenziale 1.600 MBps/1.400 MBps. E' bene ricordare che l'operazione invalida la garanzia.

Sempre su un forum ASUS (www.asus.com/zentalk/ - purtroppo non trovo la discussione) un moderatore parlava a Febbraio 2018 di compatibilità del modello UX430UA con il Samsung 256GB SSD 256GB M.2 PCI Express, ma non si andava oltre. Altre informazioni purtroppo non ne abbiamo.

In risposta a  

Un visitatore il 31/05/2018 ha scritto:

Buongiorno, bella recensione innanzitutto. Secondo voi è possibile sostituire l'SSD SATA con un M.2 PCIe NVme?

Lo staff di RiparaIlMioPC.com ha risposto:

Entrambe sono macchine recenti, con CPU Intel di ultima (8a) generazione. La "questione schermo" è molto soggettiva: io lavoravo con un 13,3 pollici e il passaggio ad un 14, per quanto solo marginalmente più grande, l'ho notato e con piacere. Personalmente i 200 € in più li ho considerati anche nell'ottica di rivendere in futuro una macchina con 16GB di RAM e non 8, ma, ripeto ancora, è tutto molto soggettivo e da valutare in base alle esigenze e abitudini di ognuno.

In risposta a  

Un visitatore il 29/05/2018 ha scritto:

Grazie per la risposta (e per la velocità). Sono entrambi portatili recenti vero? La differenza di prezzo di 200 euro è giustificata rispetto alle differenze tecniche oppure tutto sommato non vale la pena spendere quelle cifre in più? Lo schermo tra 13,3 e 14 cambia pochissimo o un pò di differenza c'è?

Lo staff di RiparaIlMioPC.com ha risposto:

Sono entrambe ottime macchine e, salvo un uso lavorativo veramente intenso (cosa che non credo che in mobilità si possa ottenere), non credo che vi possano notare differenze significative. Nonostante questo io ho preferito l'UX430UN: per lo schermo leggermente più grande e i 16GB di RAM che lavorando con macchine virtuali mi fanno comodo. Ognuno di noi però ha le sue esigenze,

In risposta a  

Un visitatore il 29/05/2018 ha scritto:

Sono indeciso tra questo portatile e l'UX331UN. Mi sembrano entrambi validi, molto simili nella dotazione tecnica e nelle porte anche se ovviamente il 430UN è leggermente meglio per i 16GB di RAM e per la scheda video non depotenziata (se ho capito bene). Ma vale i 200 euro di differenza? Lo userei per i viaggi di lavoro per non portarmi pesi immensi dietro, ma non voglio perdere in produttività... Potrei fare Office, Autocad, Internet, no gioco.

Lo staff di RiparaIlMioPC.com ha risposto:

Sono entrambe ottimi notebook 14 pollici con hardware paragonabile. La differenza credo la faccia la "trasportabilità" e la connettività. L'HP con un peso di 1,5 kg ospita un numero di porte di connessione decisamente maggiore (Ehternet e HDMI full-size) su tutte. Mentre l'ASUS Zenbook vince la gara della bilancia con un peso di soli 1,2 kg. 300 gr sembrano pochi, ma se ti sposti parecchio ti assicuro che li sentirai. Valuta in base a questo.

In risposta a  

Un visitatore il 16/05/2018 ha scritto:

Sono indecisa se acquistare questo Zenbook UX430UN o un HP Pavillion 14 bf102n: cosa mi consigliate?

Lo staff di RiparaIlMioPC.com ha risposto:

Ci è impossibile fare un confronto, ma ti posso dire che anche noi utilizziamo questo UX430UN per la grafica (condivido il tuo parere sul monitor fotografico). Di HP recenti abbiamo recensito qui l'Envy 13 ad102nl. Tra questi le differenze a livello di schermo sono minime, se non che l'ASUS è opaco, mentre lo schermo dell'Envy è lucido: questione di gusti. Ottime macchine entrambe, ognuna con le sue peculiarità.

In risposta a  

Un visitatore il 27/03/2018 ha scritto:

Sto cercando un portatile da 14 che mi permetta di lavorare in mobilità alle mie foto (Lightroom e Photoshop). Lo schermo di questo Asus sembra essere più che discreto (so bene che non si può paragonare ad un monitor fotografico). Il mio dubbio è fra questo modello Asus e l'HP Pavilion 14-bf102nl che offre un hardware simile, ma a prezzo inferiore... Purtroppo non trovo recensioni sull'HP, lo schermo è paragonabile? Quale è migliore? Le differenze sono minime? Grazie

Lo staff di RiparaIlMioPC.com ha risposto:

Buongiorno, sono macchine molto differenti. L'Asus UX550VD-BN084R e Asus N580VD-FI038T sono portatili che nascono con l'intento di replicare le prestazioni di macchine da scrivania, dove la potenza è tanta (tantissima!), ma la durata della batteria non è la priorità. Dalla CPU (7700HQ), allo schermo (4K), al doppio disco (hard disk meccaanico + SSD), sono tutti componenti avidi di energia; quindi non aspettarti lunga autonomia alla massima potenza lontano dalla presa di corrente. Per quanto riguarda lo ZenBook UX430UN ha una processore di ultimissima generazione: potenza e bassi consumi. Stesso discorso per la scheda video (leggi delle prestazioni qui sopra). Dipende dall'uso che ne farai in mobilità: se trasporterai spesso il PC, io preferirei l' UX430UN. Se vuoi parlarne ulteriormente scrivimi a help@riparailmiopc.com :)

In risposta a  

Un visitatore il 19/03/2018 ha scritto:

Buongiorno! Io sono indeciso tra Asus UX430UN-GV030T, Asus UX550VD-BN084R e Asus N580VD-FI038T. La mia necessità è, oltre ad un normalissimo utilizzo che si fa del pc, lavorare soprattutto con editing foto. Gli aspetti che mi lasciano dubbi sono principalmente (più o meno in ordine di importanza): - differenza di memoria della scheda grafica; - durata della batteria; - tipo di processore (8550U o 7700HQ) Considerando che sono poco più avanti che alle "prime armi" con la fotografia e che vorrei che il notebook mi durasse per un po' di anni, quali consigli mi date? Grazie mille!

Lo staff di RiparaIlMioPC.com ha risposto:

Ho approfondito la questione dopo questo tuo commento: per coil whine e fastidi in merito a lunghe sessioni di utilizzo nulla da segnalare e te lo dico con ore di lavoro prolungate. In merito al throlling termico nelle attività che svolgiamo (programmazione, editing video e foto, macchine virtuali, ...) non ho notato particolari cali di prestazioni dopo sessioni di lavoro particolarmente intense. In questi casi do sempre il solito consiglio: l'acquisto Amazon consente un reso indolore: acquisti, provi la macchina e se non sei soddisfatto contatti l'assistenza. Per me è la soluzione vincente ai mille pareri personali che trovi sul web.

In risposta a  

Un visitatore il 14/02/2018 ha scritto:

Ho letto in alcuni forum che molti esemplari sono affetti da throttling e coil whine: avete riscontrato malfunzionamenti simili? Inoltre visto che la luminosità del display è regolata tramite PWM avete riscontrato problemi o disturbi alla vista dopo sessioni prolungate?

Lo staff di RiparaIlMioPC.com ha risposto:

Per rapporto prezzo prestazioni ti direi l'Asus UX430UN, più recente e performante. Entrambi però non sono totalmente silenzioni, in quanto la ventola è attiva anche con carichi molto leggeri. In questa fascia di prezzo se cerchi assoluta silenziosità leggi la recensione dell'HP Envy ad102nl.

In risposta a  

Un visitatore il 14/02/2018 ha scritto:

Sono indeciso tra UX430UN e UX430UQ. Voi quale mi consigliate? Quale dei due modelli è più silenzioso?

Lo staff di RiparaIlMioPC.com ha risposto:

In ufficio abbiamo questo Zenbook UX430UN, lo abbiamo preferito all'UX331UN perché dotato di 16 GB di RAM contro gli 8 (lavoriamo con macchine virtuali) ed essendo un poco più ingombrante, riesce a gestire meglio la CPU (identica su entrambi i modelli). Lo ZenBook UX331UN è più piccolo e compatto: è quindi principalmente una questione di utilizzo. Qui trovi la recensione dell'Asus UX331UN.

In risposta a  

Un visitatore il 09/02/2018 ha scritto:

Meglio questo ultrabook o UX331UN?

Lo staff di RiparaIlMioPC.com ha risposto:

Il processore Intel Core i7 8550U è una delle migliori CPU mobile in questo momento: un Quad Core di ottava generazione a 1.8 GHz in grado di operare a 3,5 GHz in Turbo Boost. I 4 core fisici sono in grado di gestire 8 thread simultaneamente per velocizzare l'esecuzione dei programmi multi-thread: se stai cercando prestazioni, qui le hai trovate. Con i giochi più recenti e dopo sessioni prolungate scalda, ma è normale: è un ultrabook, ovvero prestazioni e massima mobilità. Questo calore però non lo rende inutilizzabile: ovvio, non aspettarti di poter utilizzare i giochi più recenti con i dettagli al massimo: non è un PC desktop.

In risposta a  

Un visitatore il 03/02/2018 ha scritto:

Il processore di questo Asus ZenBook UX430UN a 1.8 GHz può soddisfare il carico di lavoro di programmi del livello di MathLab, Android Studio o qualche tipo di AutoCAD? Cerco un computer che non mi faccia perdere una vita ad eseguire una semplice operazioni su questi programmi. In secondo luogo sarei interessato al gaming: il PC si surriscalda se sottoposto a sessioni di gioco di poche ore anche se su titoli eSports?

Lo staff di RiparaIlMioPC.com ha risposto:

Si, esiste anche una versione UX430UNR. Qui stiamo parlando del modello Asus UX430UN-GV030T, che è il primo ad essere arrivato in Italia. Non è così raro che i produttori, su mercati differenti, presentino macchine con piccole variazioni nelle specifiche hardware.

In risposta a  

Un visitatore il 23/12/2017 ha scritto:

Ho questo portatile, ma CPU-Z mi indica come sigla UX430UNR e la RAM risulta essere DDR3. Esistono quindi due modelli leggermente differenti?

Lo staff di RiparaIlMioPC.com ha risposto:

CPU-Z mi indica DDR4, come indicato nella scheda tecnica Asus ZenBook UX430UN presente su Amazon. Onestamente non ti sappiamo dire se su certi mercati sono in commercio versioni con LDDR3.

In risposta a  

Un visitatore il 20/12/2017 ha scritto:

Per il modello UX430UN-GV030T, qui e su Amazon è riportato DDR4, ma sull'Asus store è scritto LPDDR3. Quale delle due?

Lo staff di RiparaIlMioPC.com ha risposto:

Come indicato, vengono forniti due adattatori: un USB to Ethernet e un micro-HDMI to HDMI. E' un ultrabook e come tale sono state ridotte il più possibile le dimensioni, lo spessore prima di tutto. Con i due adattatori inclusi onestamente non lo valutiamo un problema.

In risposta a  

Un visitatore il 18/12/2017 ha scritto:

Per il professionista e poi manca l'RJ45 Ethernet? O l'HDMI normale? Bah! Ho un Vaio Z3 ed ha tutto ciò ed anche di più da 4 anni...

Lo staff di RiparaIlMioPC.com ha risposto:

Nessun sfarfallio dello schermo da segnalare su questo Zenbook UX430N. Usiamo il notebook in abbinamento ad un secondo monitor esterno quotidianamente, ma non abbiamo mai riscontrato il problema: display veramente ottimo.

In risposta a  

Un visitatore il 17/12/2017 ha scritto:

Salve, grazie per la recensione. Un dubbio mi attanaglia comunque: avete riscontrato problemi di PWM flickering? Io comunque uso i miei schermi al massimo della luminosità, per cui non dovrebbe essere un problema, fatemi sapere per cortesia, grazie ancora!

Lo staff di RiparaIlMioPC.com ha risposto:

Considerato l'uso (soprattutto per la durata della batteria) consigliamo l'HP13 ad102nl: la batteria, unita all'hardware meno esigente consente una durata migliore (HP dichiara ben 14 ore e con un uso indicato credo che andrai facilmente oltre le 10). Si, l'Asus ZenBook UX430UN è al momento disponibile in Italia solo in colorazione blu.

In risposta a  

Un visitatore il 05/12/2017 ha scritto:

Buongiorno, sono indeciso tra questo modello e l'HP13 ad102nl. La mia necessità è lavorare con file di testo, YouTube / film e cose semplici di questo genere. Cosa consigliate? In particolar modo mi interessa l'aspetto della batteria dei due modelli e la trasportabilità. Il modello Asus si trova solo in colorazione blu?

Netflix: ecco come abbonarsi a 3 € al mese Scopri la migliore batteria esterna Amazon Geek Store: solo per i veri geek! Telecamere per la videosorveglianza Prova Amazon Prime GRATIS per un mese Lavorare con un monitor in verticale

I più letti
  Migliori Notebook con SSD
  Asus Zenbook UX430UQ recensione
  Notebook con masterizzatore
  Asus Zenbook UX331UN recensione
  Asus Zenbook UX530UX recensione

Tutti i marchi, i loghi citati in questa e nelle altre pagine del nostro sito appartengono ai legittimi proprietari.
© 2008 - 2018 RiparaIlMioPC.com | Tutti i diritti riservati