Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Ripara il Mio PC.com
Ripara il Mio PC.com

Miglior lettore di impronte digitali USB

questa pagina è stata letta 2610 volte. Condividila se ti è utile!



Lettore impronte digitali Windows 10: accedere con Windows Hello

I lettori biometrici sono ormai entrati prepotentemente nella nostra vita e quasi non ce ne siamo accorti. Basta fermarsi un attimo e riflettere: quello che fino a poco tempo fa era "da film di fantascienza", oggi l'abbiamo in tasca: mi riferisco al lettore di impronte digitali del nostro smartphone, caratteristica sempre più diffusa e, finalmente con Windows 10, sbarcata prepotentemente nell'universo PC.

Non è infatti difficile imbattersi in lettori di impronte digitali su PC portatili e notebook di ultima generazione, tanto da farne ormai una comodità irrinunciabile.

Lettore impronte digitali USB Benss


Lettore impronte digitali PC

Così è stato anche per me: prima il mio smartphone, poi il portatile si sono dotati di uno scanner per impronte digitali e oggi, al posto della tradizionale password, accedo a Windows con il riconoscimento dell'impronta digitale: comodissimo!

Già peccato che quasta è la classica abitudine di cui si sente la mancanza e così è ogni qual volta accedo al PC desktop di casa. Non che digitare una password sia così faticoso, ma poggiare un dito su un lettore biometrico è altra cosa.

Il bello è che questo scanner di impronte digitali per PC esiste: mi è bastato effettuare la ricerca: "lettore di impronte digitali USB". Già, un lettore di impronte USB da collegare al computer.

Lettore biometrico PC

Un esempio? Ecco il migliore lettore di impronte digitali USB che ho trovato e ora accompagna l'accensione del mio PC da scrivania: il Benss BU03S.

Lettore impronte digitali Windows 10 Benss
Lettore impronte digitali Windows 10 Benss su Amazon

E' un lettore impronte USB pienamente compatibile con Windows 10 e il sistema di autenticazione Windows Hello. Riconosce l'impronta digitale istantaneamente (il produttore dichiara 0,1 secondi) e quel che ti posso dire io è che è veramente fulmineo. Inoltre il sensode di impronte digitali lavora a 360°, questo significa che non ti dovrai preoccupare di come è orientato il tuo dito: il riconoscimento dell'impronta digitale infatti non avviene "strisciando" il dito, ma è sufficiente poggiarlo sul sensore biometrico.

In ultimo è possibile associavi sino a 10 impronte digitali, nel caso fosse necessario condividere l'accesso al PC con più persone.


Scanner impronte digitali PC opinioni

Sembra un'essagerazione, ma non potrei più rinunciare a questo sensore per il riconoscimento della mia impronta digitale.

Sul mercato ne troverai un sacco, io ho preferito questo perché ne ho letto molto bene ed in effetti non posso che consigliarlo.

Questo lettore Benss necessita per l'installazione (semplice ed effettuata senza intoppi) dovrai scaricare i driver dal sito del produttore (www.benss-tech.com): nulla di grave, Benss è da tempo sul mercato e ne ho regalati anche un paio ad amici senza il minimo problema.

Fammi sapere nei commenti le tue impressioni! :)

Articolo valutato 5.00 / 5 da 2 lettori

Valuta l'articolo:            

Hai dubbi o domande?

Non esistare a scriverci, siamo rapidi nelle risposte!

Netflix: ecco come abbonarsi a 3 € al mese Scopri la migliore batteria esterna Amazon Geek Store: solo per i veri geek! Telecamere per la videosorveglianza Prova Amazon Prime GRATIS per un mese Lavorare con un monitor in verticale

Tutti i marchi, i loghi citati in questa e nelle altre pagine del nostro sito appartengono ai legittimi proprietari.
© 2008 - 2018 RiparaIlMioPC.com | Tutti i diritti riservati