Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Ripara il Mio PC.com
Ripara il Mio PC.com

Interruttori compatibili Google Home

questa pagina è stata letta 5457 volte. Condividila se ti è utile!



Interruttori smart Wifi per Google Home: quali scegliere?

Interruttori smart compatibili con Google Home, ecco di cosa parliamo oggi. Si, vogliamo rendere ancora più smart la nostra abitazione e per farlo non vogliamo sostituire ogni singolo elettrodomestico o apparecchio elettrico, vogliamo dotare ciò che abbiamo in casa di funzionalità smart e in particolare della possibilità di funzionare con l'assistente vocale Google.

Innanzitutto, se stai cercando una presa di corrente smart e/o WiFi ti consiglio di leggere la nostra comparativa sulle prese di corrente Google Home.

Gli interruttori che invece stiamo per presentarti sono dispositivi smart che richiedono un minimo di manualità, ovvero forbici da elettricista e cacciavite. Qui infatti dovremo collegare qualche filo per rendere smart il nostro dispositivo. Già un qualsiasi dispositivo elettrico di casa potrà essere comandato a voce con gli interruttori compatibili con Google Home che stiamo per presentarti.


Miglior interruttore wifi Google Home

C'è un primo della classe anche nel campo degli interruttori smart compatibili con Google Home e il nome del produttore è Sonoff: prodotti facilmente reperibili, dal costo contenuto e con istruzioni semplici e in lingua italiana.

Quello che andremo a fare è sostituire i classici interruttori che ognuno di noi ha in casa, con degli interruttore intelligente WiFi, controllabili sia con un tradizionale tasto a parete che con l'app da installare sul nostro smartphone oppure, ovviamente, con l'assistente vocale Google.

"Ehi Google, accendi tostapane". Vediamo come fare.


Interruttori intelligenti Google Home
Interruttori intelligenti Google Home: scegliamo le migliori!



Interruttore Google Home economico

Ecco il relè smart compatibile con Google Home Sonoff base.

Lo chiamiamo "Sonoff base" perché proseguendo nella lettura troverai altri interruttori smart compatibili con Google Home con funzionalità più evolute.
Questo Sonoff base ha un solo ingresso di corrente e una sola uscita ed è limitato a 10 Ampere (per poter gestire carichi più elevati consigliamo il modello successivo).

Con questo relè smart per Google Home non dobbiamo quindi superare i 10 Ampere, è un interruttore che va bene per piccoli elettrodomestici, come lampade, piantane e luci in generale.

Dal relè smart Sonoff base vedrai uscire due fili: collegandolo ad un interruttore tradizionale, otterrai il funzionamento di un qualsiasi relè. Ovvio che poi con l'accoppiamento a Google Home o a Google Home Mini otterrai la possibilità di comandare con la voce l'interruttore intelligente.
Ecco fatto quindi: con questo interruttore WiFi possiamo i tradizionali relè di casa con un relè smart WiFi da utilizzare con Google Home.

Sono disponibili per l'acquisto pacchetti da 4 interruttori Sonoff per Google Home.


 

Interruttore Google Home Sonoff TH16

A differenza del modello precedente, anche il Sonoff TH16 ha un solo ingresso e una sola uscita, ma programmabili.
Inoltre questo interruttore smart può gestire carichi più elevati, sino a 16 Ampere.

Osservando questo interruttore smart noterai un foro: è l'ingresso per il jack del sensore di temperatura e umidità (presente in confezione) con il quale potrai monitorare temperature e umidità della stanza dove è installato l'interruttore smart.
Anche in questo caso possiamo parallelizzare il Sonoff TH16 con un pulsante tradizionale per avere la possibilità di attivare l'elettrodomestico connesso con la voce, lo smartphone e con l'interruttore a parete.


 

Interruttore 4 canali per Google Home Sonoff 4CH

Nel caso avessimo necessità di collegare più dispositivi al nostro interruttore smart, possiamo rivolgerci a modelli a più canali, come il Sonoff 4CH.


Sonoff 4CH e Sonoff 4CH Pro differenze

Attenzione: ci sono delle differenze tra il Sonoff 4CH e il Sonoff 4CH Pro.

Il Sonoff 4CH è un intetturrore a 4 canali. Stop. Il Sonoff 4CH Pro (attenzione a quel Pro) è dotato ovviamente 4 uscite con cui accendere sino a 4 dispositivi, tramite gli interruttori programmabili e temporizzati. Ecco la differenza: il Pro può gestire anche la temporizzazione e quindi è l'interruttore perfetto se volessimo, ad esempio, realizzare una tapparella Google Home compatibile. Aprendolo infatti troveremo degli switch per temporizzare i relè, in modo che se la nostra tapparella si alzasse in 15 secondi, imposteremo il relè per disattivarsi dopo questo intervallo di tempo.

Rispetto ai modelli precedenti il Sonoff 4CH Pro è più ingombrante, ma permette appunto di gestire più dispositivi smart contemporanemente.

E tu? Che esperienza hai avuto con i dispositivi Google Home? Ti va di parlarne nei commenti qui sotto?

Ci trovi anche all'indirizzo email help@riparailmiopc.com


Se vuoi conoscere offerte e promozioni dal mondo dell'hardware e dell'hitech iscritivi alla Nostra pagina Facebook fb.com/RiparaIlMioPc/

 Lampadina Google Home: quale scegliere?
 Lista comandi Google Home
 Google Home Mini recensione
 Prese compatibili con Google Home
 Termostati Google Home
 Batteria Google Home
 Condizionatori compatibili con Google Home

Articolo valutato 4.75 / 5 da 4 lettori

Valuta l'articolo:            

Hai dubbi o domande?

Non esistare a scriverci, siamo rapidi nelle risposte!

Avvisami quando qualcuno risponde:
La tua email non verrà pubblicata o mostrato sulla pagina


Netflix: ecco come abbonarsi a 3 € al mese Scopri la migliore batteria esterna Amazon Geek Store: solo per i veri geek! Telecamere per la videosorveglianza Prova Amazon Prime GRATIS per un mese Lavorare con un monitor in verticale





Tutti i marchi, i loghi citati in questa e nelle altre pagine del nostro sito appartengono ai legittimi proprietari.
© 2008 - 2019 RiparaIlMioPC.com | Tutti i diritti riservati

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità o cadenza prefissata. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Questo sito web potrebbe ricevere una commissione sull'acquisto effettuato a parire di link presenti all'iterno delle pagine del sito stesso, dato che partecipa al programma associati di Amazon Services LLC