Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Ripara il Mio PC.com
Ripara il Mio PC.com

Condizionatori compatibili Google Home

questa pagina è stata letta 7740 volte. Condividila se ti è utile!

Climatizzatori per Google Home: quali scegliere?

In un nostro precendente articolo avevamo già parlato dei Termostati compatibili Google Home capaci di ottimizzare il comfort della nostra casa e di farci risparmiare denaro sulla bolletta del riscaldamento, oggi invece vogliamo dedicarci ai condizionatori o climatizzatori compatibili con Google Home.

Ora, alzi la mano chi non ha mai desiderato trovare la casa fresca al ritorno dopo una lunga giornata sotto al sole: un ambiente perfetto dove potersi rilassare senza perdere tempo ad impostare manualmente la temperatura ideale e, per pigrizia, dire "Ehy Google, abbassa la temperatura di 2°".

I climatizzatori compatibili con l'Assistente vocale Google Home rappresentano la soluzione facile da adottare per ottenere quella che è a tutti gli effetti una vera casa smart oggi, ad un costo sostenibilissimo.

Climatizzatori Google Home
Google Home condizionatori: scegliamo il migliore!

Soluzione economica per rendere smart il nostro climatizzatore è abbinarlo ad una presa di corrente smart compatibile con Google Home: non molto tech, ma sicuramente efficace sopratutto con i modelli più datati.


Quali sono i migliori climatizzatori compatibili con Google Home?

Su Amazon e altri negozi online si possono trovare con facilità una vasta selezione di dispositivi che, connettendosi al nostro assistente virtuale Google Assistant, possono rispondere sempre alle nostre necessità rendendo la nostra casa sempre più intelligente. Per i condizionatori smart però il discorso è diverso: non andremo ad acquistare un climatizzatore Google Home per raffreddare i nostri ambienti, ma un dispositivo in grado di connettersi e di controllare il nostro condizionatore.

Questi prodotti, già diffusi da tempo sul mercato, sono stati studiati per aiutarci a costruire un profilo benessere su misura per noi: infatti, posizionandoli in prossimità del nostro climatizzatore, sono in grado di controllarlo, regolarizzando così il clima dell'abitazione e consentendo, tramite app dedicata, un risparmio sulla bolletta a fine mese. Avremo cioè un climatizzatore intelligente compatibile con Google Assistant e i prodotti Google Home.


Quali sono i migliori climatizzatori compatibili con Google Home?

Il Climatizzatore Intelligente Tado V2, di produzione tedesca, è la soluzione ottimale per quella fascia di mercato che cerca un dispositivo utile senza però rinunciare al design.

L'installazione risulta facile ed intuitiva e non richiede l'assistenza di un tecnico specializzato: infatti, una volta collegato Tado alla presa a muro, basta abbinarlo alla rete WiFi di casa, pozionarlo in prossimità del nostro climatizzatore ed il gioco é fatto!

In seguito, configurata l'app di supporto, il dispositivo é capace di lavorare in autonomia grazie alla modalità di geolocalizzazione: quando l'ultimo della famiglia esce di casa, il climatizzatore intelligente si spegne per poi riattivarsi quando qualcuno sta per rientrare.

Questo prodotto smart offre la possibilità di integrarsi con la piattaforma Google Home. Comunicando con l'assistente virtuale, Tado permette di controllare con la voce il comfort termico della casa, in pochi istanti.

Prima di acquistare il Climatizzatore Intelligente Tado V2, ti consigliamo di controllare che i due apparecchi siano compatibili: é fondamentale assicurarsi che il climatizzatore sia dotato di un telecomando su cui siano visibili le varie funzioni (temperatura impostata, modalità, velocità ventola) così da poter sfruttarlo appieno.

Le marche supportate sono: Daikin, Mitsubishi, Panasonic,Toshiba, LG, General Electric, Samsung, Fujitsu come indicato qui.


Ambi Climate 2: controllo climatizzatore con Google Home

Compatibile con l'Assistente virtualedi Google, Ambi Climate 2 si presenta con un'interfaccia lineare e moderna che ben si adatta ad un ambiente ricercato. Ambi è dotato di una capacità di apprendimento unica, un'Intelligenza Artificiale che dona un plus nel mercato dei climatizzatori intelligenti per Google Home.

Il software del prodotto è realizzato per personalizzare automaticamente l'attività del climatizzatore usando i dati storici raccolti nel tempo: l'obiettivo principale del produttore é stato quello di costruire climatizzatore smart che capisse le abitudini delle persone così da poter giocare d'anticipo rispetto a loro.

L'Ambi Climate 2 considera diversi parametri prima di modificare l'ambiente termico: ora del giorno, grado di umidità, luce solare, dati meteo recuperati online e le preferenze del consumatore. Intrecciando i risultati, Ambi Climate 2 impara a regolare continuamente il condizionatore e a soddisfare ogni esigenza.

Anche per questo prodotto é importante verificare la presenza di un telecomando a infrarossi dotato di display LCD dove poter visualizzare le diverse impostazioni.

Le marche supportate sono: Daikin, Hitachi, Fujitsu, General Electric, Toshiba, Sharp, Panasonic, Samsung, Mitsubishi e numerose altre.


Se vuoi conoscere offerte e promozioni dal mondo dell'hardware e dell'hitech iscritivi alla Nostra pagina Facebook fb.com/RiparaIlMioPc/

Articolo valutato 5.00 / 5 da 10 lettori

Valuta l'articolo:            

Hai dubbi o domande?

Non esistare a scriverci, siamo rapidi nelle risposte!

Avvisami quando qualcuno risponde:
La tua email non verrà pubblicata o mostrato sulla pagina


Netflix: ecco come abbonarsi a 3 € al mese Scopri la migliore batteria esterna Amazon Geek Store: solo per i veri geek! Telecamere per la videosorveglianza Prova Amazon Prime GRATIS per un mese Lavorare con un monitor in verticale

Tutti i marchi, i loghi citati in questa e nelle altre pagine del nostro sito appartengono ai legittimi proprietari.
© 2008 - 2019 RiparaIlMioPC.com | Tutti i diritti riservati

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità o cadenza prefissata. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Questo sito web potrebbe ricevere una commissione sull'acquisto effettuato a parire di link presenti all'iterno delle pagine del sito stesso, dato che partecipa al programma associati di Amazon Services LLC