Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Ripara il Mio PC.com
Ripara il Mio PC.com

Eolo telefono fisso

questa pagina è stata letta 444 volte. Condividila se ti è utile:

Sono utente EOLO da diversi anni ormai, più di dieci. Abito infatti in un paesino in provincia dove le tradizionali ADSL non offrono prestazioni degne di questo nome e con EOLO ho risolto una volta per tutte il problema del digital divide (se vuoi avere il mio parere leggi EOLO internet opinioni).

Oggi (in realtà già di diversi anni) EOLO oltre che come sostituto alle tradizionali ADSL si offre anche come sostituto alle linee fisse telefoniche tanto che da tempo utilizzo EOLO per le normali chiamate. Esatto, hai letto bene, EOLO come telefono fisso.

  Miglior router EOLO 2020  


 


EOLO telefono fisso come funziona

A differenza di quel che si possa pensare, utilizzare EOLO come telefono fisso è semplicissimo.

Quel di cui avrai bisogno è il solito router EOLO e, in aggiunta a questo, un semplice dispositivo che prende il nome di EOLO box. L'EOLO box ti verrà fornito direttamente da EOLO alla sottoscrizione di un contratto EOLO voce (tra poco parleremo anche di questo) e, nella scatola che riceverai direttamente a casa, troverai le istruzioni per l'installazione.


Eolo telefono fisso
Eolo telefono fisso: acquista l'offerta sul sito EOLO


Installazione EOLO telefono

L'installazione di un telefono voip EOLO è semplice, anzi banale direi. Al tuo router EOLO dovrai collegare l'EOLO box, un piccolo apparecchio dotato di due ingressi: uno è la solita porta Ethernet dove dovrai inserire il cavo Ethernet EOLO; il secondo ingresso (più piccolo) altro non è che il classico ingresso del doppino telefonico a cui collegherai un cordless per EOLO. Tutto qui ?

Si, esatto: tutto qui! Ora puoi telefonare con EOLO!

EOLO può occuparsi anche della portabilità del tuo numero di casa, in modo che tu non debba rinunciare al tuo solito numero di telefono. Per farlo non dovrai fare altro che selezionare l'apposita opzione durante la compilazione dell'offerta (tutto facilissimo) e, in questo caso, dovrai solo attendere qualche giorno in più per l'effettiva portabilità del numero: si occuperà di tutto EOLO.



EOLO telefono fisso e internet

Il motivo principale che mi ha spinto a scegliere EOLO come gestore di telefonia fissa è principalmente di carattere economico.

L'offerta ADSL EOLO + piano voce è molto più conveniente rispetto ad avere una connessione Internet EOLO in abbinamento ad un tradizionale gestore telefonico.

E la qualità delle telefonate? Sono cliente EOLO voce da diversi anni. Era il 2015 o il 2016 quando ho sottoscritto il primo contratto. Non ti nascondo che per i primi 9 / 12 mesi la qualità delle telefonata non mi soddisfaceva del tutto. Spesso si avvertivano disturbi e strani fruscii durante le comunicazioni. A volte la voce dell'interlocutore sembrava lontana e distante, ma fortunatamente questi sono solo lontani ricordi.

Ormai da diversi anni, almeno dal 2018, la qualità delle telefonate con EOLO è del tutto paragonabile ad una chiamata con tradizionale telefono fisso e tradizionale operatore telefonico: EOLO voce promosso a pieni voti!



Hai un dubbio in merito alla scelta di un router per Eolo?
Scrivici a help@riparailmiopc.com


Vuoi conoscere offerte e promozioni dal mondo dell'hardware e dell'hitech?
Iscritivi al Nostro canale Telegram telegram.me/RiparaIlMioPCcom


Se l'articolo ti è stato utile, condividilo:

Valutazione 4.75 / 5 da 4 lettori

Valuta l'articolo:            

Hai dubbi o domande?

Non esistare a scriverci, siamo rapidi nelle risposte!

Avvisami quando qualcuno risponde:
La tua email non verrà pubblicata o mostrato sulla pagina


Per approfondire
 Miglior router Eolo
 Configurare router Eolo
 Configurare Eolo SENZA router

Eolo router consigliati

Per la casa

Router Eolo Asus RT-AC1200GPLUS
Asus RT-AC1200GPLUS
4 Antenne - WiFi 802.11 AC 1200 Mbps - 2 porte USB 2.0

Per l'ufficio

Router per Eolo TP-LINK Archer C9
TP-LINK Archer C9
3 Antenne - WiFi 802.11 AC 1900 Mbps - 1 porte USB 2.0 e 1 porta 3.0 - CPU dual-core a 1.0 GHz

Per il gaming

Eolo Router Asus RT-AC88U Dual-Band WL AC3100
Asus RT-AC88U Dual-Band WL AC3100 4 Antenne | WiFi 802.11 AC 3100 Mbps | 1 porte USB 2.0 e 1 porta 3.0 | CPU dual-core a 1.4 GHz | 8 Porte Gigabit Ethernet


Netflix: ecco come abbonarsi a 3 € al mese Scopri Amazon Prime Student Amazon Geek Store: solo per i veri geek! Telecamere per la videosorveglianza Prova Amazon Prime GRATIS per un mese Lavorare con un monitor in verticale

Tutti i marchi, i loghi citati in questa e nelle altre pagine del nostro sito appartengono ai legittimi proprietari.
© 2008 - 2020 RiparaIlMioPC.com | Tutti i diritti riservati

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità o cadenza prefissata. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Questo sito web potrebbe ricevere una commissione sull'acquisto effettuato a parire di link presenti all'iterno delle pagine del sito stesso, dato che partecipa al programma associati di Amazon Services LLC