Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Ripara il Mio PC.com
Ripara il Mio PC.com

Cordless per EOLO

questa pagina è stata letta 2730 volte. Condividila se ti è utile:

Vivo in un piccolo paese di provincia e, anche se so che possa sembrare assurdo, senza ADSL. Della fibra ottica non se ne parla nemmeno...

Per evitare di rimanere tra i Flinstones, mi sono quindi affidato ad EOLO: se non lo sai, si tratta di un servizio di connessione a banda larga wireless, che mi garantisce una velocità di 100 Mega in download e di 10 Mega in upload. Una scheggia! Inoltre, grazie al servizio EOLO Voce, ho la possibilità di effettuare chiamate tramite Internet come se avessi una normale linea telefonica e questo ad un prezzo tutto incluso nel mio abbonamento EOLO.

Ho quindi pensato di collegare un cordless all'EOLO box, ossia lo "scatolotto" fornito dal provider per poter utilizzare sia Internet che le chiamate voce.

  Router EOLO: quale scegliere?  

I collegamenti sono piuttosto semplici e intuitivi da fare: nell'EOLO Box è presente un ingresso per il router e uno per il telefono. Il difficile è… scegliere il cordless giusto per EOLO!

Ho fatto un pò di ricerche e voglio consigliarti quelli che secondo me sono i 2 telefoni senza fili migliori per essere utilizzati con EOLO. Eccoli qui di seguito.

Cordless per EOLO: quale scegliere?
Cordless per EOLO: quale scegliere?


Cordless compatibile EOLO Gigaset C560 Duo

Se stai cercando un cordless per EOLO con un buon rapporto qualità/prezzo questo Gigaset C560 è il prodotto che fa per te. Ad un prezzo contenuto avrai una coppia di telefoni per poter gestire le telefonate in modo smart e comodo, sia verso l'esterno che tra di loro: infatti potrai comunicare o trasferire le chiamate da un apparecchio all'altro, anche da un piano all'altro di casa tua o dall'ufficio al magazzino della tua attività.

La base del telefono principale si collega all'EOLO Box, mentre per il secondo telefono (che può essere messo fino a 10 metri di distanza da questa) basta la presa della corrente. Potrai anche aggiungere una terza stazione con relativo telefono, ma deve essere sempre un Gigaset C560.

Mi trovo molto bene con questi apparecchi: la ricezione è ottima (in capo aperto riesco a telefonare anche in giardino) e l'audio pulito e senza disturbi, ma questo penso sia anche merito di EOLO.

Apprezzo particolarmente il display da 1,8 pollici con caratteri e numeri grandi e chiari da leggere e la tastiera ergonomica (la sensibilità dei tasti è ottima).

In rubrica posso salvare sino a 200 contatti e la batteria ha un'autonomia dichiarata di 14 ore in conversazione... onestamente non sono mai riuscito a metterla in difficoltà!

Se 2 apparecchi sono sufficienti per gestire le tue comunicazioni in casa o in ufficio, questo è la soluzione giusta da abbinare ad una linea EOLO.

Altrimenti... perseguiamo!


Cordless Gigaset A670A Trio con EOLO

Nel caso di una casa grande su più piani o di una famiglia numerosa il cordless per EOLO Gigaset A670 Trio ti sarà sicuramente d'aiuto.

Ad un prezzo contenuto, avrai a disposizione 3 apparecchi cordless che porteranno una serie infinita di comodità nel quotidiano. Il dispositivo infatti permetter di effettuare 2 chiamate contemporaneamente, una esterna, utilizzando la linea telefonica e una interna utilizzando i portatili come interfono. Inoltre si installa facilmente, perché il portatile è già registrato in fabbrica e pronto per l'uso: grazie al principio plug&play basta disimballare, collegare la base principale all'EOLO Box e sarai subito in linea.

E poi, nel caso ti servissero altri cordless sulla linea EOLO, potrai aggiungere altri 3 apparecchi alla stessa base per un totale di 6 telefoni!

Pensaci. Potrebbe essere un'ottima alternativa se stai pensando di installare un sistema telefonico per un ufficio.

Le specifiche di questo Gigaset A670 Trio sono simili al modello precedente, con qualche extra.

Anche qui abbiamo un display da 1,8 pollici illuminato, 14 ore di conversazione dichiarate dal produttore e una rubrica da 200 contatti.

Tra le funzioni extra un calendario integrato, la funzione di funzione baby monitor, la possibilità di gestire conferenza tra 3 apparecchi e una segreteria telefonica (fino a 25 minuti di registrazione).


 

Ed eccoci arrivati al termine: fammi sapere se conosci altri cordless per EOLO ad un buon prezzo e quale hai deciso di acquistare o se già ne usi uno... lascia un commento qui sotto!


Se l'articolo ti è stato utile, condividilo:

Valutazione 5.00 / 5 da 3 lettori

Valuta l'articolo:            

Hai dubbi o domande?

Non esistare a scriverci, siamo rapidi nelle risposte!

Avvisami quando qualcuno risponde:
La tua email non verrà pubblicata o mostrato sulla pagina


Netflix: ecco come abbonarsi a 3 € al mese Scopri Amazon Prime Student Amazon Geek Store: solo per i veri geek! Telecamere per la videosorveglianza Prova Amazon Prime GRATIS per un mese Lavorare con un monitor in verticale

Tutti i marchi, i loghi citati in questa e nelle altre pagine del nostro sito appartengono ai legittimi proprietari.
© 2008 - 2020 RiparaIlMioPC.com | Tutti i diritti riservati

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità o cadenza prefissata. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Questo sito web potrebbe ricevere una commissione sull'acquisto effettuato a parire di link presenti all'iterno delle pagine del sito stesso, dato che partecipa al programma associati di Amazon Services LLC