Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Ripara il Mio PC.com
Ripara il Mio PC.com

Miglior reflex WiFi

questa pagina è stata letta 285 volte. Condividila se ti è utile!

I social si sa, fanno ormai parte della nostra vita e tutti siamo in cerca della "foto più bella". Per quanto "avanzate" siano le fotografie realizzate coi i moderni smartphone, la qualità e la versatilità fotografica di una reflex è ancora inarrivabile, soprattutto se consideriamo il costo d'acquisto dei vari iPhone X, Huawei P30 Pro e Samsung Galaxy S10. Questi sono oggi gli smartphone con il miglior comparto fotografico sul mercato, ma ad un carissimo prezzo.

Ecco allora che è scattata in noi l'idea di selezionare una macchina fotografica reflex WiFi che si connetta rapidamente con il nostro smartphone e che ci permetta una condivisione rapida dei nostri scatti.

Si, perché il principale problema di una reflex non è tanto nella qualità fotografica (altissima, appunto), ma nella mancanza di immediatezza: per condividere una foto sui social dobbiamo spegnere la reflex, estrarre la scheda di memoria da collegare al PC, scaricare la foto e poi caricarla sul nostro social preferito: non è certo una prospettiva allettante.

Già, ma quale macchina fotografica reflex e WiFi scegliere per i social?

Reflex WiFi
Reflex WiFi: quale scegliere ?


Reflex WiFi economica

Partiamo da una reflex con WiFi economica, quella che qui abbiamo ribattezzato la macchina fotografica per Instagram.

E' la Canon EOS 2000D, una reflex ideale per chi si affaccia per la prima volta al mondo delle reflex, dotate di WiFi, ovviamente! Trattandosi di una Canon avrai la possibilità di migliorar la qualità dei tuoi scatti grazie al vasto parco di ottiche Canon compatibili.

L'app che consente di connettere smartphone e reflex è la Canon Camera Connect. Puoi scaricare la versione per Android qui, invece trovi la versione per iOS qui.

La Canon EOS 2000D è una reflex entry-level da 24,1 Megapixel dotato di una sensibilità ISO fino a 12800, può registrare video in Full HD a 1080p a 30fps e integra un piccolo display da 3" sul retro.

Sicuramente un ottimo prodotto dal rapporto qualità prezzo interessantissimo, una reflex WiFi economica per i fotografi alle prime armi che non vogliono spendere cifre troppo elevate.


Canon PowerShot G7 X MARK II

Canon è un riferiemento per quanto riguarda le refle WiFi, probabilmente questo produttore ha fiutato in anticipo questa esigenza dei consumatori.

Segnaliamo anche la spesso citata Canon PowerShot G7 X MARK II. Non è una reflex, ma una compatta pro (professionale) o, come è spesso citata, una compatta premium con WiFi.

Unisce la portabilità di una compatta con la potenza di una reflex (non è però possibile cambiare obiettivi): obiettivo luminoso, sensore di grandi dimensioni e tanta tecnologia per realizzare video e foto di qualità professionale con estrema facilità.

La G7 X è ovviamente dotata di WiFi.



Canon EOS 800D reflex WiFi

Raggiungiamo la soglia dei 600 € per questa Canon EOS 800D. Dotata di Bluetooth, WiFi ed NFC per la connessione con altri dispositivi. Sensore APS-C da 24,2 Megapixel, ottima per scatti in condizioni di scarsa luminosità con una sensibilità ISO di 25.600.

In vendita solitamente con l’obiettivo 18-55 mm f/4-5.6 IS STM, un classico obiettivo adatto ad un pò tutte le situazioni: dai paesaggi ai soggetti ravvicinati. Dotata di touch screen orientabile e in grado di scattare raffiche a 6 fotogrammi al secondo. Registra video in FullHD a 60fps.


Vuoi conoscere offerte e promozioni dal mondo dell'hardware e dell'hitech?
Iscritivi alla Nostra pagina Facebook fb.com/RiparaIlMioPc/

Articolo valutato 5.00 / 5 da 4 lettori

Valuta l'articolo:            

Hai dubbi o domande?

Non esistare a scriverci, siamo rapidi nelle risposte!

Netflix: ecco come abbonarsi a 3 € al mese Scopri la migliore batteria esterna Amazon Geek Store: solo per i veri geek! Telecamere per la videosorveglianza Prova Amazon Prime GRATIS per un mese Lavorare con un monitor in verticale

I più letti
  Comandi Alexa lista completa in italiano
  Telecamere per la videosorveglianza
  Il migliore localizzatore GPS per cani
  Cuffie Antirumore per Studiare
  Lampadine compatibili Amazon Alexa Echo

Tutti i marchi, i loghi citati in questa e nelle altre pagine del nostro sito appartengono ai legittimi proprietari.
© 2008 - 2019 RiparaIlMioPC.com | Tutti i diritti riservati

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità o cadenza prefissata. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Questo sito web potrebbe ricevere una commissione sull'acquisto effettuato a parire di link presenti all'iterno delle pagine del sito stesso, dato che partecipa al programma associati di Amazon Services LLC