Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Ripara il Mio PC.com
Ripara il Mio PC.com
Home Hardware TV

Xiaomi Mi TV Stick in Italia

questa pagina è stata letta 66 volte. Condividila se ti è utile:

La Xiaomi Mi TV Stick è disponibile in Italia? Non ancora ufficialmente (anche se è possibile acquistarla su GearBest), ma ci siamo quasi.

Si perché ormai la distribuzione internazionale del prodotto è iniziata, le specifiche tecniche ufficiali sono trapelate e manca poco quindi al lancio sul mercato italiano.

Xiaomi Mi TV Stick in vendita in Italia Xiaomi Mi TV Stick in vendita in Italia



Xiaomi Mi Stick funziona in Italia?

La chiavetta HDMI di Xiaomi altro non è che un dispositivo Android e quindi proprio come il suo fratello maggiore, lo Xiaomi Mi Box S (qui la nostra prova: recensione Xiaomi Mi Box S), è perfettamente già funzionante anche in Italia; è sufficiente collegarlo all'ingresso HDMI di un televisore.



Scheda tecnica Xiaomi Mi Stick

Xiaomi commercializzerà due versioni (a due prezzi ovviamente differenti) della Mi TV Stick.

La versione Full HD con 1 GB di memoria RAM, 8 GB di memoria interna e processore ARM Cortex-A53 quad-core a 2.0 GHz con GPU Mali-450, output massimo 1080p, due porte: una HDMI (2.0a) e una MicroUSB e la versione Full 4K con 2 GB di RAM, 8 GB di memoria interna processore quad-core Amlogic S905Y2 (Cortex-A53) con GPU Mali-G31 MP2, output massimo 4K, due porte: una HDMI (2.0a) e una USB Type-C.

Entrambe le versioni condividono sistema operativo Android TV 9, Bluetooth 4.2 per dialogare principalmente col telecomando Bluetooth con tasto Voice Assistant per richiamare Google Assistant e pulsanti dedicati a Netflix ed Amazon Prime Video; supporto per Dolby Audio e DTS Surround Sound e Wi-Fi Dual Band.



Xiaomi Mi Stick alternative

La Fire TV Stick di Amazon (anche nella versione 4K) è l'alternativa al momento migliore e già presenti sul nostro mercato (in vendita anche su Amazon.it. Da voci di corridoio pare che la Xiaomi Mi TV Stick dovrebbe sostituire sul mercato il Xiaomi Mi Box S, ma questa al momento è un'indiscrezione che vedremo o meno confermata prossimamente.


E tu? Sei interessato ai prodotti Xiaomi? Parliamone nei commenti! :)


Se l'articolo ti è stato utile, condividilo:

Valutazione 5.00 / 5 da 2 lettori

Valuta l'articolo:            

Hai dubbi o domande?

Non esistare a scriverci, siamo rapidi nelle risposte!

Avvisami quando qualcuno risponde:
La tua email non verrà pubblicata o mostrato sulla pagina


Netflix: ecco come abbonarsi a 3 € al mese Scopri Amazon Prime Student Amazon Geek Store: solo per i veri geek! Telecamere per la videosorveglianza Prova Amazon Prime GRATIS per un mese Lavorare con un monitor in verticale

Tutti i marchi, i loghi citati in questa e nelle altre pagine del nostro sito appartengono ai legittimi proprietari.
© 2008 - 2020 RiparaIlMioPC.com | Tutti i diritti riservati

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità o cadenza prefissata. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Questo sito web potrebbe ricevere una commissione sull'acquisto effettuato a parire di link presenti all'iterno delle pagine del sito stesso, dato che partecipa al programma associati di Amazon Services LLC