Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Ripara il Mio PC.com
Ripara il Mio PC.com
Home Hardware TV

Migliori TV 43 pollici con base centrale

questa pagina è stata letta 237 volte. Condividila se ti è utile:

Chiariamo subito la situazione: trovare una TV 43 pollici con piedistallo centrale nel 2022 non è semplice. Quando è arrivato il momento di sostituire il mio veccio TV Sony Bravia con una moderna smart TV mi sono subito che non dispongo di un ampio piano d'appoggio.

Il motivo? La base su cui poggia l'attuale TV in salotto è un mobile "lungo e stretto" e ho la necessità di angolare leggermente la televisore verso il divano. Certo, potrei appendere il nuovo TV al muro con un economico (ed universale) attacco VESA, ma preferisco non farlo.

Ho quindi cercato un sostituto e, sin da subito, la mia intenzione era di acquistare un TV Sony da 43 pollici con base centrale. Un "moderno" 43 pollici occupa infatti la stessa area (in diagonale) del mio vecchio 32. Dove il TV 32 pollici, con le sue cornici, misura circa 1 metro di diagonale, un recente 43 pollici misura circa 1 metro e qualche centimetro (solitamente 1 metro e 6 centimetri oppure 1 metro e 9 centrimetri).

Migliori TV 43 pollici con base centrale
Migliori TV 43 pollici con supporto centrale

Distanza piedini TV 43 pollici

Purtroppo l'ottimo Sony BRAVIA KD-43X85JP da 43" che per primo ho preso in considerazione non fa per me: i suoi "piedini ai lati" distano tra di loro 66,5 cm, troppo per il mio mobile (nonostante questa sia tra le migliori smart TV Google del 2022).



TV 43 pollici LG con piedistallo centrale

Ho quindi dovuto ripiegare su di una smat TV LG; un'ottima smart TV devo dire (è la mia prima LG) ed eccoci quindi alla più "tradizionale" televisione con base centrale LG 43UP78003.


Cercavo una smart TV e il sistema operativo webOS 6.0 dell'LG 43UP78003 è tra i migliori sul mercato per stabilità, prestazioni, quantità di aggiornamenti e facilità d'uso. Non che la solita Fire TV Stick non mi abbia permesso di godere di Netflix, Disney+, YouTube e di tutti i numerosi servizi di streaming del giorno d'oggi, ma era ora anche di dotarsi di un pannello TV moderno e 4K.

È un TV 4K con processore LG Quad Core, Wi-Fi (ovviamente) e sistema operativo webOS 6.0, molto semplice ed intuitivo da utilizzare. La TV supporta video in formato HDR10 e audio Dolby Digital ed inoltre (cosa molto gradita) è pienamente compatibile con Google Assistant e Alexa, l'assistente vocale Amazon che utilizzo in casa per comandare prese e lampadine Alexa.

La base centrale di questo TV 43 pollici è "ad arco" e, se proprio devo trovarne un difetto, segnalo la "non compatibilità" con le moderne sound bar (nel caso le si voglia posizionare di fronte al piedistallo del televisore e occupare al meglio lo spazio).

Base d'appoggio LG 43UP78003
Il supporto centrale di questo TV 43 pollici LG



Samsung TV 43 pollici base d'appoggio centrale

Per questo, se stai cercando una TV 43 pollici con base centrale da abbinare ad una sound bar, segnalo la Samsung UE43AU9079UXZT. Anche in questo caso una TV 43 pollici con base al centro che permette di essere posizionata anche su mobili "stretti". Anche in questo caso piena compatibilità con Google Home e Alexa, data dal sistema operativo dei TV Samsung, ovvero Tizen che come il webOS di LG consente l'accesso a tutte le principali app.



Ambilight TV Philips piedini al centro

Dato che con il Samsung UE43AU9079UXZT il prezzo sale leggermente rispetto all'LG 43UP78003, ecco anche l'Ambilight TV Philips 43PUS8505. Sempre un 43 pollici a base centrale, anche qui TV 4K con processore Philips P5 Perfect Picture con pieno supporto HDR10+ e Dolby Vision∙Atmos. Si tratta di una Android TV (quindi sistema operativo Google e pieno supporto Google Assistant), ma integrabile anche con Alexa (l'assistente vocale Amazon).


Ancora dubbi sull'acquisto di una smart TV con piedini centrali? Scrivici a help@riparailmiopc.com o commenta qui sotto e ti risponderemo rapidamente!


Se l'articolo ti è stato utile, condividilo:

Valutazione 5.00 / 5 da 3 lettori

Valuta l'articolo:            

Hai dubbi o domande?

Non esistare a scriverci, siamo rapidi nelle risposte!

Avvisami quando qualcuno risponde:
La tua email non verrà pubblicata o mostrato sulla pagina


Netflix: ecco come abbonarsi a 4 € al mese
Come vedere la Champions su Amazon Prime Video
Scopri Amazon Prime Student
Prova Amazon Prime GRATIS per un mese
Lavorare con un monitor in verticale

Tutti i marchi, i loghi citati in questa e nelle altre pagine del nostro sito appartengono ai legittimi proprietari.
© 2008 - 2022 RiparaIlMioPC.com | Tutti i diritti riservati

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità o cadenza prefissata. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Questo sito web potrebbe ricevere una commissione sull'acquisto effettuato a parire di link presenti all'iterno delle pagine del sito stesso, dato che partecipa al programma associati di Amazon Services LLC