Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Ripara il Mio PC.com
Ripara il Mio PC.com
Home Telefonia

Router per SIM Kena Mobile

questa pagina è stata letta 7317 volte. Condividila se ti è utile:

Cerchi un router da utilizzare con la tua SIM Kena Mobile? Sei nel posto giusto.

Abbiamo già testato diversi router iliad e ora che abbiamo il nuovo piano Kena comprensivo di ben 70 Giga di traffico internet (trovi QUI sul sito ufficiale l'offerta per una SIM Kena Mobile) non possiamo che fare altrettanto.

Inevitabile era provare ad utilizzare questa marea di Giga a disposizione per attivare un hotspot con la nostra SIM Kena e così abbiamo fatto.

Teniamo però sempre bene a mente che per quanto 70 Giga di dati siano tanti, non lo sono per per soddisfare il fabbisogno mensile di una famiglia abituata ad utilizzare spesso YouTube o a guardare Netflix sulla TV.

Non è nostra intenzione infatti sostituire l'ADSL di casa, ma piuttosto testare la connessione dati di Kena Mobile e di utilizzare un router Kena per avere a disposizione una connessione internet di base, o secondaria, di quelle adatte a chi si sposta frequentemente e ha bisogno un ruoter WiFi 4g portatile o ancora per mettere a disposizione degli zii (mi è capitato veramente!) una rete WiFi domesitca per l'utilizzo di WhatsApp, Facebook e poco più, ma ad una cifra molto contenuta.

Abbiamo quindi inserito una SIM Kena Mobile in un router WiFi 4G. Già il router, ma quale router wifi per Kena acquistare? Sul mercato ne troviamo un numero spropositato, cerchiamo di fare un poco di chiarezza.

Modem router compatibili Kena

   Saponetta kena mobile
   Router WiFi per la casa casa Kena Mobile

Router SIM Kena Mobile
Router SIM Kena Mobile


Router kena mobile saponetta

Tra i router 4G portatili per Kena Mobile segnialiamo uno particolarmente economico, ma ben funzionante: il TP-Link M7200.

Questo è quel che si dice un router a saponetta, per la sua forma e le dimensioni.

Dotato di una batteria da 2.000 mAh che stando a TP-Link può operare per 8 ore consecutive, è il classico router da utilizzare in mobilità, economico e senza troppre pretese. Non è infatto adatto ad un utilizzo continuativo 24 ore su 24 (se hai di queste esigenze continua a leggere) e nonostante possa connettere sino a 10 dispositivi in WiFi consigliamo di non farlo, per un tal numero di apparecchi è meglio rivolgersi a prodotti più prestanti come il fratello maggiore TP-Link M7650, ovviamente dal costo più impegnativo e dall'ingombro leggermente superiore (parliamo comunque sempre di un router portatile con batteria). Probabilmente in molti cercheranno questi dispositivi come "chiavetta Kena Mobile".

Stiamo utilizzando proprio un TP-Link M7200 in abbinamento ad una SIM Kena Mobile per scrivere quello che stai leggendo: la stabilità del segnale è ottima, mai una disconnessione (ovviamente molto dipende dalla bontà della ricesione della SIM nella nostra zona).

Il piccolo TP-Link M7200 essendo sprovvisto di antenne esterne non offre una grande copertura WiFi, quindi è sempre bene essere nella stessa stanza del router con l'apparecchio con cui vogliamo navigare.



Router WiFi per la casa casa Kena Mobile

Se voglaimo provare ad utilizzare uns SIM dati Kena come internet di casa, ecco qui una soluzione più tradizionale, ovvero TP-Link TL-MR6400, router 4g con alloggio per SIM e antenne esterne.

Questo TL-MR6400 è un prodotto solido e stabile, in grado di connettersi alle reti 4G LTE e permette di navigare senza linea fissa a casa e con SIM Kena a fare da hotspot.

La configurazione è semplice e a differenza del modello precedente qui lo consigliamo per un uso 24 ore su 24 e ogni giorno della settimana. Attenzione sempre e comunque al limite dei 70 Giga e non esagerare anche nel numero di dispositivi connessi: l'aggiornamento delle app di uno smarphone o il backup WhatsApp può velocemente erodere questa quota.

Fortunatamente su questo router Kena Mobile di TP-Link abbiamo la possibilità di impostare un limite massimo di consumo dati mensile e, naturalmente, tenerlo sotto controllo.

Rispetto al router precedente, come già anticipato, le due antenne esterne garantiscono una copertura maggiore in casa, pur sempre dipendente dalla disposizione delle stanze, dallo spessore dei muri e dalla presenza di altri elettrodomestici, ma comunque di gran lunga migliore rispetto al piccolo TP-Link M7200.

Nel caso cercassi un'alternativa a TP-Link, consigliamo l'ottimo D-Link DWR-921: Wireless N300, 4G LTE e dotato di 4 porte LAN Fast Ethernet. Ovviamente sul retro troverai uno slot per SIM Card dove alloggiare la tesserina Kena.



Router Kena Mobile 4G portatile e prestante

Molto più costoso rispetto ai modelli precedenti e probabilmente utile per viaggi di lavoro, il Netgear AC790, è uno dei migliori e, più completi dal punto di vista software, router 4G WiFi portatili oggi sul mercato.

Questo Netgear è un prodotto adatti ad un pubblico esigente e consapevole: non è un router di base e non è infatti necessario spendere una tale cifra per avere una connessione a casa con Kena Mobile. E' un prodotto consigliabile a chi ha bisogno delle massime prestazioni e affidabilità in viaggio e in mobilità, grazie all'autonomia dichiarata di 11 ore, non ti lascerà mai a secco. La rete WiFi che genera può trasferire file a 300 Mbps.

Ricordiamo (è una banalità, ma è sempre bene farlo) che con una batteria esterna USB possiamo estendere facilmente la durata delle batterie dei router compatibili con Kena Mobile.



Se hai ancora dubbi e ti stai chiedendo come utilizzare Kena su router 4g scrivici a help@riparailmiopc.com


Vuoi conoscere offerte e promozioni dal mondo dell'hardware e dell'hitech?
Iscritivi alla Nostra pagina Facebook fb.com/RiparaIlMioPc/


Se l'articolo ti è stato utile, condividilo:

Valutazione 5.00 / 5 da 6 lettori

Valuta l'articolo:            

Hai dubbi o domande?

Non esistare a scriverci, siamo rapidi nelle risposte!

Avvisami quando qualcuno risponde:
La tua email non verrà pubblicata o mostrato sulla pagina


Lo staff di RiparaIlMioPC.com ha risposto:

Purtroppo non abbiamo qui con noi un Huawei B311221. Possiamo invitarti a seguire la configurazione di un router Kena tramite questo video.

In risposta a  

Un visitatore il 19/06/2020 ha scritto:

Non riesco a configurare il modem router Huawei B311221 con una scheda SIM Kena. Potete aiutarmi?

Lo staff di RiparaIlMioPC.com ha risposto:

Prova ad impostare un nuovo APN con questi parametri:
Nome: Kena
APN: web.kenamobile.it
Tipo APN: default

Ti segnalo anche questo video, ma non è lo stesso modello di router da te utilizzato con SIM Kena.

In risposta a  

Un visitatore il 28/01/2020 ha scritto:

Oggi ho provato a configurare un D-Link DWR-921, ma senza successo. Potete aiutarmi a configurare questo router? Ho già aggiornato il firewall al più recente, ma niente.

Netflix: ecco come abbonarsi a 3 € al mese Scopri Amazon Prime Student Amazon Geek Store: solo per i veri geek! Telecamere per la videosorveglianza Prova Amazon Prime GRATIS per un mese Lavorare con un monitor in verticale

Tutti i marchi, i loghi citati in questa e nelle altre pagine del nostro sito appartengono ai legittimi proprietari.
© 2008 - 2020 RiparaIlMioPC.com | Tutti i diritti riservati

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità o cadenza prefissata. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Questo sito web potrebbe ricevere una commissione sull'acquisto effettuato a parire di link presenti all'iterno delle pagine del sito stesso, dato che partecipa al programma associati di Amazon Services LLC