Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Ripara il Mio PC.com
Ripara il Mio PC.com

Recuperare file da scheda SD danneggiata

questa pagina è stata letta 4092 volte. Condividila se ti è utile:

Come recuperare le foto da una scheda SD illeggibile?

Amazon Music GRATIS per 3 mesi

Tra le peggiori seccature che possano capitare in vacanza, vi è lo scoprire che le foto salvate all'interno della propria scheda SD siano irrecuperabili! Al rientro dal mio ultimo viaggio ho infatti scoperto che la mia SD era totalmente illeggibile.

Ho quindi iniziato l'inevitabile ricerca di "come recuperare i file da una micro SD" o ancora "come recuperare foto cancellate da scheda SD", anche se in realtà nessuno aveva cancellato le mie foto!

Le guide e consigli sul web non mancano tanto che anche noi abbiamo scritto un articolo proprio dedicato al recuperare file cancellati, ma in questa occasione nulla pareva funzionare nonostante abbia provato diversi programmi per leggere schede SD su PC.

Nulla finché ho trovato quello che ora è per me il miglior software per il recupero di file cancellati, ovvero EAseUS Data Ricovery Wizard.

EAseUS Data Ricovery Wizard: recuperare file scheda SD illeggibile
EAseUS Data Ricovery Wizard: recuperare file scheda SD illeggibile


Miglior software recupero dati SD e microSD

Proprio grazie ad EAseUS Data Ricovery Wizard siamo riusciti a recuperare tutti i dati della mia SD.

E' bene specificare che l'SD appariva come risorsa tra i "Dispositivi e unità" da Windows 10, ma provando ad accedervi da Windows o da un altro programma di recupero file, la scheda risultava non leggibile e i file irrecuperabili.

Dopo aver installato alcuni programmi di recupero file sul mio PC, con EAseUS Data Ricovery Wizard è andata in modo totalmente diverso: innanzitutto il programma riusciva ad elencarmi le anteprime di tutte foto, ma soprattutto è stato in grado di recuperarle!

Sottolineo una cosa importante: altri programmi riuscivano a recuperarmi i file cancellati dalla scheda SD, ma non riuscivano ad accedere invece alle foto (integre) che io non avevo eliminato.

La procedura di recupero con EAseUS Data Ricovery Wizard è molto facile: è sufficiente avviare il programma e indicare il drive interessato.

EAseUS Data Ricovery Wizard: schermata di avvvio

Fatto questo, tramite una prima scansione, il software per il recupero file da SD illeggibile tenterà il recupero di eventuali file, mostrandoli tramite anteprima. Successivamente si potrà scegliere se selezionarne alcuni ed effettuare un recupero selettivo, oppure effettuare un recupero totale dei file ed della cartella contenente tutte le foto e i video.

Questo è quel che abbiamo fatto e che ha portato ad un recupero totale: EAseUS Data Ricovery Wizard consigliatissimo!


Ah, ovviamente ho dovuto acquistare una nuova scheda SD per le mie foto:



Vuoi conoscere offerte e promozioni dal mondo dell'hardware e dell'hitech?
Iscritivi al Nostro canale Telegram telegram.me/RiparaIlMioPCcom


Se l'articolo ti è stato utile, condividilo:

Valutazione 4.76 / 5 da 17 lettori

Valuta l'articolo:            

Hai dubbi o domande?

Non esistare a scriverci, siamo rapidi nelle risposte!

Avvisami quando qualcuno risponde:
La tua email non verrà pubblicata o mostrato sulla pagina


Netflix: ecco come abbonarsi a 3 € al mese Scopri Amazon Prime Student Amazon Geek Store: solo per i veri geek! Telecamere per la videosorveglianza Prova Amazon Prime GRATIS per un mese Lavorare con un monitor in verticale

Tutti i marchi, i loghi citati in questa e nelle altre pagine del nostro sito appartengono ai legittimi proprietari.
© 2008 - 2020 RiparaIlMioPC.com | Tutti i diritti riservati

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità o cadenza prefissata. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Questo sito web potrebbe ricevere una commissione sull'acquisto effettuato a parire di link presenti all'iterno delle pagine del sito stesso, dato che partecipa al programma associati di Amazon Services LLC