Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Ripara il Mio PC.com
Ripara il Mio PC.com

Miglior mouse da viaggio

questa pagina è stata letta 135 volte. Condividila se ti è utile:

Viaggio parecchio sia lavoro che per piacere, ma mentre nei viaggi di lavoro porto con me il mio HP Envy 13 ad102nl, nei viaggi di piacere, preferisco l'economico (ed essenziale) Chuwi 2-in-1. Per entrambe queste configurazioni ho acquistato un mouse da viaggio.

Si, un mouse che mi faccia compagnia durante gli spostamenti. Ma è il caso di dedicare un approfondimento per la scelta di un mouse da viaggio? La risposta per me è si, dato che l'offerta è sterminata e nella scelta occorre considerare una serie di fattori.


Miglior mouse da viaggio
Miglior mouse da viaggio


Mouse USB da viaggio

Innanzitutto meglio evitare mouse USB da viaggio, meglio preferire mouse Bluetooth. Perché? Beh, semplice: meno fili e quindi ingombro e soprattutto non andremo ad occupare una porta USB del nostro PC. Ovvio, è richiesta una connessione Bluetooth da parte del nostro Personal Computer, ma questa ormai è quasi scontata.

Se il tuo dispotivivo non supporta connessione wireless ti consiglio di prendere in considerazione questo mini mouse Wireless Logitech M185. In confenzione anche l'adattatore USB Wireless. Questo mouse non è tanto compatto quanto quello di cui sto per parlarti, ma almeno eviterai i fili.


Mouse Bluetooth da viaggio

Ecco allora che ho preferito un mouse Bluetooth da viaggio, un mouse quindi che si collega tramite Bluetooth al nostro notebook o dispositivo 2-in-1. Da qualche tempo porto sempre con me quel che non temo di definire miglior mouse da viaggio, il Microsoft7 N5-00003.

Ma perchè "migliore"? Per una serie di motivi: vediamoli.

Innanzitutto per peso (81,6 grammi) e dimensioni (10,7 x 6 x 2,5 cm). Il Microsoft7 N5-00003 è veramente compatto e leggerissimo.


In secondo luogo per la durata della batteria: straordinaria. Con le 2 pile AA incluse nella confezione sto lavorando da mesi. E' vero, ne faccio un uso sporadico, ma la durata della batteria mi ha sorpreso.

Sottolineo poi e nuovamente la compattezza di questo mini mouse da viaggio, ideale per essere trasportato in valigia. Ho usato altri mouse wireless da viaggio, più tradizionali e "arrotondati". Svantaggio di questi e che essendo "schiacciati" in valigia hanno avuto vita breve. Sia chiaro, è per mia colpa, avrei dovuto evitare di comprimere il mio bagaglio. Ma un mouse da viaggio sottile evita in parte il problema sul nascere e l'assenza di tasti extra su questo prodotto Microsoft riduce anche il rischio di rotture.

Infine la precisione: per quanto possa sembrare un fattore poco importante, mi capita spesso di lavorare in viaggio in codizioni poco agevoli e, ad esempio, usare la superficie della gamba come appoggio. Ecco che il Microsoft7 N5-00003 mi permette di lavorare agevolmente e con precisione.



E tu? Quale mini mouse per il viaggio porti con te? Hai preferenze? Facci conoscere la tua opinione nei commenti qui sotto.

Articolo valutato 4.89 / 5 da 9 lettori

Valuta l'articolo:            

Hai dubbi o domande?

Non esistare a scriverci, siamo rapidi nelle risposte!

Avvisami quando qualcuno risponde:
La tua email non verrà pubblicata o mostrato sulla pagina


Netflix: ecco come abbonarsi a 3 € al mese Scopri la migliore batteria esterna Amazon Geek Store: solo per i veri geek! Telecamere per la videosorveglianza Prova Amazon Prime GRATIS per un mese Lavorare con un monitor in verticale

Tutti i marchi, i loghi citati in questa e nelle altre pagine del nostro sito appartengono ai legittimi proprietari.
© 2008 - 2020 RiparaIlMioPC.com | Tutti i diritti riservati

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità o cadenza prefissata. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Questo sito web potrebbe ricevere una commissione sull'acquisto effettuato a parire di link presenti all'iterno delle pagine del sito stesso, dato che partecipa al programma associati di Amazon Services LLC