Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Ripara il Mio PC.com
Ripara il Mio PC.com

Miglior webcam per Videoconferenze

questa pagina è stata letta 618 volte. Condividila se ti è utile:

Ogni moderno portatile ormai è dotato di una webcam che possiamo utilizzare per una videoconfenza o call su Skype.

Peccato però che alla prova sul campo, nella maggior parte dei casi, il risultato sarà pessimo.

Alzi la mano a chi non è mai capitato di maledire l'audio in uscita dal proprio PC o dalle proprie cuffie durante una videoconferenza. Il problema tuttavia non è tanto nel nostro dispositivo quanto nella webcam di chi sta parlando dall'altra parte del monitor.

Ecco allora che la scelta di una buona webcam con microfono di qualità si rende necessaria e qui di seguito troverai qualche spunto interessante.


Webcam per videoconferenza
Webcam per videoconferenza



Webcam HD economica

Partiamo dalla risoluzione della webcam: una web cam HD che registri almeno a 720p oggi è il minimo sindacabile.

Logitech, non lo nascondiamo, è il nostro produttore preferito e una webcam economica per videocall è la C270 Webcam HD 720p. Per rapporto qualità prezzo è la miglior webcam per videochiamate sul mercato.

Offre infatti una registrazione HD a 720p a 30 fps con correzione automatica della luminosità e un buon microfono per la riduzione del rumore. Certo, non sarà come avere un METEOR MIC di Samson, ma il risultato sarà comunque di gran lunga migliore rispetto alla maggior parte delle webcam integrate nei PC e con una spesa contenuta.

La lente ha un ‎campo visivo di 60° ed‎ la C270 Webcam HD 720p offre piena compatibilità ai sistemi Windows ed Apple.



Miglior Webcam professionale

Ancora Logitech. Sul gradino più alto del podio tra le webcam PRO è la Logitech HD Pro C920S con copriobiettivo.

Nel caso non avessi problemi di budget e volessi subito puntare alla miglior webcam per videoconferenze oggi sul mercato, la Logitech HD Pro C920S
consente registrazioni video full-HD a 1080p con un'ottica Carl Zeiss dotata di autofocus.

Aggiugiamoci la compressione video H.264 per ottimizzare lo streaming in Full HD su Facebook o YouTube e abbiamo già tutte le carte in tavola per il prodotto primo della classe.

Il suono è stereo e registrato con 2 microfoni su entrambi i lati della webcam per chiamate nitide di altissima qualità.

Abbiamo testato personalmente questa webcam su Skype è il balzo in avanti rispetto ad altri prodotti è evidentissimo, sia per qualità video che audio.

In Logitech poi hanno pensato alla privacy e al posto di dover coprire la webcam con quelche strano trucco, la versione S (questa) offre un copriobiettivo integrato nella confezione: ottimo e consigliato!



E tu? Quale webcam utilizzi per le tue videochiamate? Parliamone nei commenti qui sotto per qualsiasi necessità o dubbio!


Se l'articolo ti è stato utile, condividilo:

Valutazione 5.00 / 5 da 1 lettori

Valuta l'articolo:            

Hai dubbi o domande?

Non esistare a scriverci, siamo rapidi nelle risposte!

Avvisami quando qualcuno risponde:
La tua email non verrà pubblicata o mostrato sulla pagina


Amazon Prime Day 2020 Netflix: ecco come abbonarsi a 3 € al mese Scopri Amazon Prime Student Amazon Geek Store: solo per i veri geek! Telecamere per la videosorveglianza Prova Amazon Prime GRATIS per un mese Lavorare con un monitor in verticale

Tutti i marchi, i loghi citati in questa e nelle altre pagine del nostro sito appartengono ai legittimi proprietari.
© 2008 - 2020 RiparaIlMioPC.com | Tutti i diritti riservati

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità o cadenza prefissata. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Questo sito web potrebbe ricevere una commissione sull'acquisto effettuato a parire di link presenti all'iterno delle pagine del sito stesso, dato che partecipa al programma associati di Amazon Services LLC