Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Ripara il Mio PC.com
Ripara il Mio PC.com

Scegliere smartphone Android economici

questa pagina è stata letta 669 volte. Condividila se ti è utile!

Uno smartphone accessibile, ma di qualità: come sceglierlo?

Tutti gli appassionati di tecnologia non possono assolutamente resistere alla tentazione di acquistare un fantastico e moderno smartphone che permetta loro di poter rimanere in costante contatto con le persone distanti e vicine ma anche registrare video e scattare fotografie di qualità e tanto altro ancora.

Scegliere uno smartphone Android economico


Non tutti però hanno la possibilità di spendere centinaia e centinaia di euro, ma ciò non significa che debbano restare a guardare. In commercio infatti esistono molteplici smartphone economici in grado di soddisfare tutte le esigenze degli utenti, ma proprio questi ultimi sono soliti chiedersi spesso "Come fare per scegliere uno smartphone economico, ma che allo stesso tempo sia di qualità?", a tal proposito ricordate di prestare particolare attenzione a quelle che sono le caratteristiche tecniche.

Per essere più precisi dovrete porre attenzione su display, processore, memoria interna e RAM.
Analizzando ad esempio la prima caratteristica tecnica indicata, ovvero il display, è molto importante che quest'ultimo abbia delle dimensioni che risultino idonee a quelle che sono le vostre esigenze. Quindi è importante che non risulti né troppo piccolo e neppure troppo grosso in quanto, in quest'ultimo caso, potrebbe ad esempio rivelarsi scomodo da portare in tasca. Oltre alla grandezza del display è molto importante prestare attenzione anche alla risoluzione e quindi al numero di pixel che compongono quelli che sono i contenuti visualizzati sul display.

A determinare quella che è la potenza dello smartphone sono poi la RAM e il processore per cui quando ci si accinge ad acquistare uno smartphone economico è importante prestarvi particolare attenzione. Uno smartphone economico ma di qualità dovrà quindi avere un processore che vi permetta di poter svolgere le operazioni quotidiane ad una notevole velocità, mentre la RAM vi permetterà di poter ospitare quelli che sono i dati delle app in uso oltre ai dati di sistema. È quindi importante che tale smartphone, anche se appartenente alla fascia economica, abbia una RAM dalle grandi capacità in modo tale che lo smartphone in questione possa barcamenarsi tra diverse app senza che subisca dei rallentamenti o che addirittura si blocchi. Se il vostro intento inoltre è quello di navigare al massimo della velocità quando vi trovate fuori casa allora dovrete acquistare uno smartphone che sia dotato del supporto 4G/LTE come ad esempio Wiko View XL al prezzo di 229,99 euro. Si tratta nello specifico di uno smartphone di buon livello dotato di sistema operativo Android Nougat con un ampio display Touchscreen da 5,99 pollici HD+ e una fotocamera da 13 megapixel.


Vuoi conoscere offerte e promozioni dal mondo dell'hardware e dell'hitech?
Iscritivi al Nostro canale Telegram telegram.me/RiparaIlMioPCcom

Articolo valutato 4.00 / 5 da 1 lettori

Valuta l'articolo:            

Hai dubbi o domande?

Non esistare a scriverci, siamo rapidi nelle risposte!

Netflix: ecco come abbonarsi a 3 € al mese Scopri la migliore batteria esterna Amazon Geek Store: solo per i veri geek! Telecamere per la videosorveglianza Prova Amazon Prime GRATIS per un mese Lavorare con un monitor in verticale

Tutti i marchi, i loghi citati in questa e nelle altre pagine del nostro sito appartengono ai legittimi proprietari.
© 2008 - 2018 RiparaIlMioPC.com | Tutti i diritti riservati