Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Ripara il Mio PC.com
Ripara il Mio PC.com

Pixabay.com: come riattivare il caricamento immagini sospeso di un account

questa pagina è stata letta 2064 volte. Condividila se ti è utile!

Pixabay.com è un grande raccoglitore di immagini (e video) che possono essere liberamente utilizzate e modificate perchè rilasciate libere da copyright. È quindi possibile scaricare, modificare, distribuire e utilizzarle anche nelle applicazioni commerciali.

Utilizzo Pixabay.com da parecchio tempo e lo ritengo uno dei migliori siti per reperire immagini free e dato che queste mi sono tornate utili in moltissime occasioni mi sono deciso di contrituire alla community Pixabay caricando le mie foto.

Non mi dilungo sugli standard da rispettare e su come ottimizzare i tag (magari ne parlerò in un'altra occasione), oggi voglio occuparmi di come ripristinare il caricamento delle foto ad un account a cui è stato disbilitato.

Il messaggio che appare è questo:

Messaggio Pixabay account caricamenti disabilitati

Il caricamento sono stati disabilitati per il tuo account

Spiacente, molte delle tue immagini non soddisfano i nostri standard di qualità: Linee guida sulla qualità delle immagini

Naturalmente puoi continuare a utilizzare Pixabay, ma non puoi più caricare le immagini. Grazie per la tua comprensione.


Ora, nonostante avessi caricato 14 buone immagini, tanto che nel giro di qualche settimana avevano ottenuto centinaia di download, il messaggio (e relativo blocco dell'account) non voleva sapere di andarsene.
Ho quindi effettuato qualche ricerca su Google, aspettandomi di trovare una delle solite guide "come riattivare un account Pixabay bloccato" o "riabilitare i caricamenti su Pixabay", invece nulla.

Ho prima allora cercato di comunicare con Pixabay tramite i canali social: Facebook, Twitter o altro, ma non ho trovato account particolarmente attivi finchè non mi sono imbattuto nel forum di Paxabay e in particolare in questa discussione:

https://pixabay.com/it/forum/help-me-please-11/you-can-no-longer-upload-images-1344/

Dove un tale Simon, un amministratore, dialogava con utenti che come me avevano l'upload immagini disabilitato nell'account.

E' bastato scrivere un messaggio sincero, spiegando il mio problema e le mie intenzioni e nel giro di pochi minuti (minuti!) il caricamento immagini del mio account è stato riabilitato!

Grazie Pixabay.com, sarà un piacere continuare ad ingrandire la tua community! :)



Articolo valutato 4.83 / 5 da 6 lettori

Valuta l'articolo:            

Hai dubbi o domande?

Non esistare a scriverci, siamo rapidi nelle risposte!

Netflix: ecco come abbonarsi a 3 € al mese Scopri la migliore batteria esterna Amazon Geek Store: solo per i veri geek! Telecamere per la videosorveglianza Prova Amazon Prime GRATIS per un mese Lavorare con un monitor in verticale

Tutti i marchi, i loghi citati in questa e nelle altre pagine del nostro sito appartengono ai legittimi proprietari.
© 2008 - 2018 RiparaIlMioPC.com | Tutti i diritti riservati