Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Ripara il Mio PC.com
Ripara il Mio PC.com

Differenza tra Amazon Music e Music Unlimited

questa pagina è stata letta 2421 volte. Condividila se ti è utile:

Amazon offre ben 3 diversi servizi per ascoltare musica in streaming e oggi vogliamo fare chiarezza sulla differenza tra Amazon Prime Music, Amazon Music Unlimited e Music Free, la terza (e meno conosciuta) proposta del gigante dell'eCommerce americano.

Quale tra questi 3 servizi conviene scegliere? Le modalità d'ascolto di Amazon all'apparenza sembrano molto simili, ma in realtà hanno caratteristiche differenti e noi dopotutto ciò che vogliamo è solo ascoltare della buona musica e farlo secondo le nostre esigenze.

Differenza tra Amazon Music e Music Unilimited
Qual è Differenza tra Amazon Music e Music Unilimited ?



Amazon Music Free

Partiamo da Amazon Music Free per poi vedere le differenze rispetto a Amazon Prime Music e Amazon Music Unlimited.

Amazon Music Free è il servizio che la piattaforma Amazon offre GRATUITAMENTE a tutti i suoi iscritti e non è quindi neppure necessario essere abbonati al programma di Amazon Prime, anche se è bene ricordare che è possible provarlo gratis per 30 giorni registrandosi QUI.

In cosa si differenzia Amazon Music Free rispetto ai suoi, chiamiamoli così, fratelli maggiori? Principalmente nel fatto che, essendo gratuito, intervalla brani musicali con annunci pubblicitari.

Le playlist offerte sono di indubbia qualità e vengono aggiornate costantemente, fornendo sempre nuova musica da ascoltare, inoltre, avrai accesso anche a stazioni radio in streaming personalizzate e a playlist realizzate da esperti.

L'unico neo riguarda i brani. La loro selezione cambia in continuazione: da una parte questo è un bene, ma dall'altra purtroppo questi vengono anche rimossi.

Puoi ascoltare Amazon Music Free (oppure Amazon Prime Music o Amazon Music Unlimited) con il tuo smartphone, con una Fire Stick TV di Amazon collegata al tuo televisore oppure da un dispositivo Alexa come l'Echo Show 8 o l'Echo Dot o, ancora, semplicemente dal tuo PC.

L'unica cosa che non possiamo fare con Amazon Music Free è riprodurre la musica offline (ovvero non possiamo scaricarla), cosa che invece è possibile con Prime Music e Unlimited.



Amazon Prime Music

Se sei abbonato ad Amazon Prime, il servizio di consegna veloce, Amazon Prime Music è incluso nell'abbonamento, il che è super vantaggioso se pensi che pagando solo 36 Euro all'anno hai incluso anche il servizio di video streaming Amazon Prime Video.

Avrai a disposizione 2 milioni di brani, playlist e stazioni radio in streaming personalizzate.

Ma la principale differenza tra Amazon Music Free e Amazon Prime Music sta nell'assenza di interruzioni pubblicitarie con quest'ultimo!

Ma cosa cambia allora tra Amazon Prime Music e Amazon Music Unlimited? La risposta è semplice: il numero di brani. Si passa infatti da 2 milioni di brani a 60 milioni di brani disponibili... una bella differenza!



Amazon Music Unlimited

Ora che abbiamo ben chiare le differenze tra Amazon Music Free e Prime Music, vediamo cosa cambia con il terzo servizio: Amazon Music Unlimited.

Come già si capisce dal nome, Unlimited, la quantità di musica a disposizione è praticamente infinita, si parla infatti di 60 milioni di brani da ascoltare senza interruzioni pubblicitarie, migliaia di playlist realizzate da esperti di musica e stazioni radio personalizzate.

Altro vantaggio di Music Unlimited (e di Prime Music) è che puoi riprodurre la tua musica preferita anche offline (dopo avera scaricata sul tuo dispositivo), cosa che non è possibile fare con la versione Free.


Un limite comune a tutti i servizi musicali di Amazon fin qui presentati è la possibilità di riprodurre i brani su un solo dispositivo alla volta. Se invece hai sottoscritto l'abbonamento ad Amazon Family, potrai utilizzare sino a 6 dispositivi contemporaneamente: non male!

Quale tra questi servizi di stream-music firmati Amazon ti consigliamo? Diciamo che dipende soprattutto dalle tue esigenze, ma ascoltare musica senza interruzioni pubblicitarie è sicuramente qualcosa a cui noi non potremmo più rinunciare per cui la scelta secondo noi ricade tra il servizio Prime Music e Music Unlimited.

Dubbi o domande sulle differenze tra Amazon Music Free, Amazon Prime Music o Amazon Music Unlimited? Scrivile nei commenti!

 Offerte Black Friday 2020
 Quanto costa Amazon Prime Video nel 2020
 Amazon Prime Day 2020
 Come passare da Amazon Prime a Prime Student

Se l'articolo ti è stato utile, condividilo:

Valutazione 5.00 / 5 da 8 lettori

Valuta l'articolo:            

Hai dubbi o domande?

Non esistare a scriverci, siamo rapidi nelle risposte!

Avvisami quando qualcuno risponde:
La tua email non verrà pubblicata o mostrato sulla pagina


Amazon Prime Day 2020 Netflix: ecco come abbonarsi a 3 € al mese Scopri Amazon Prime Student Amazon Geek Store: solo per i veri geek! Telecamere per la videosorveglianza Prova Amazon Prime GRATIS per un mese Lavorare con un monitor in verticale

Tutti i marchi, i loghi citati in questa e nelle altre pagine del nostro sito appartengono ai legittimi proprietari.
© 2008 - 2020 RiparaIlMioPC.com | Tutti i diritti riservati

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità o cadenza prefissata. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Questo sito web potrebbe ricevere una commissione sull'acquisto effettuato a parire di link presenti all'iterno delle pagine del sito stesso, dato che partecipa al programma associati di Amazon Services LLC